Ignoti ladri si sono intrufolati all’interno di un agrumeto di contrada “Vizzi”, nelle campagne in territorio di Cattolica Eraclea, ed hanno rubato ben 100 quintali di arance. Il danno da una prima stima ammonta a circa dieci mila euro. Il fondo è di proprietà di un quarantacinquenne, imprenditore agricolo, del luogo, titolare di un’azienda, che commercializza agrumi.
L’uomo, dopo l’amara scoperta, s’è recato alla Stazione dei carabinieri di Cattolica Eraclea, ed ha formalizzato la denuncia, a carico di ignoti, per furto aggravato. Ad agire secondo i primi iniziali sospetti degli investigatori sarebbero state più persone. Il colpo è stato messo a segno nell’arco temporale di pochi giorni, e durante le ore notturne.
Non ci sarebbero testimoni, e nessuno si è accorto della presenza di malviventi all’interno della proprietà privata. L’imprenditore, soltanto dopo un accurato controllo s’è accorto di decine e decine di alberi “spogliati” del frutto. La Procura della Repubblica di Agrigento, ha aperto un fascicolo d’indagine.