Basket A2 maschile: la Fortitudo Agrigento trionfa a Capo d’Orlando

Di Gaetano Ravanà / 03 Novembre 2019

La Fortitudo Agrigento batte l’Orlandina Basket e porta a casa il derby. I biancazzurri di coach Cagnardi sono stati concreti e solidi in difesa. Agrigento vince e si impone con il punteggio di 59 a 68.

Tony Easley applaudito dal PalaFantozzi per il bel gesto di fair play. L’americano della Fortitudo, ad un certo punto della gara, ammette di aver toccato palla e l’arbitro restituisce la rimessa a Capo d’Orlando.

Dopo il ko interno di metà settimana contro il Trapani, il secondo derby siciliano sorride ai colori biancazzurri.

Coach Cagnardi: “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. A volte gli effettivi in campo contano meno dell’evento in se. Venivamo da un derby perso davanti i nostri tifosi. Pensavo di trovare una squadra un po’ più lucida in fase realizzativa, non voglio puntare il dito contro i miei ragazzi. Anzi, faccio loro i complimenti per l’atteggiamento. Non si sono mai disuniti. E’ chiaro che quando una squadra come la nostra tira con il 20 % fa poi molta fatica. Voglio, però, vedere il bicchiere mezzo pieno. Siamo riusciti, negli ultimi minuti, a limitare nel finale l’Orlandina. Siamo molto contenti di aver vinto un derby, la classifica aveva bisogno di due punti. Capo d’Orlando ha giocato una partita gagliarda, gli faccio i complimenti”.  

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: basket a2 masch capo d'orlando fortitudo agr