Agrigento
A Sciacca tre serate di jazz
Ancora una rassegna di musica nel cartellone di Sciacca Estate 2019, allestito dal Comune di Sciacca. Dopo la musica classica e indipendente, è il turno di quella jazz. La location sarà l’atrio superiore del Palazzo Municipale. Da venerdì 13 a domenica 15 settembre ci sarà la rassegna “Sciacca Jazz Festival”. Tre appuntamenti ai quali si aggiungeranno altri concerti nel centro storico, sempre jazz, promossi da privati.
“In città – evidenzia l’assessore allo Spettacolo Sino Caracappa – per tutto il fine settimana, nei giorni coincidenti con Le vie dei tesori, saremo avvolti e coinvolti in un’atmosfera jazz. Ma non solo. Avremo anche l’occasione, in un momento di approfondimento, di conoscere il jazz dei siciliani a New Orleans, patria di questo genere musicale”.
Ecco la rassegna:
Venerdì 13 settembre, Urban Fabula (ore 21, atrio superiore del Palazzo Municipale).
Sabato 14 settembre, doppio appuntamento. Alle 18 nella Sala Blasco ci sarà una conferenza sul tema “New Orleans e il Jass al tempo dei siciliani” di Gianmichele Taormina, docente di Storia del Jazz e della Musica del Novecento. Alle 21, sempre in atrio superiore, il concerto di Giacomo Tantillo Quartet con la presentazione del nuovo disco Water trumpet.
Domenica 15 settembre, Apj Trio in concerto (ore 21, atrio superiore del Palazzo Municipale).
Tutte le sere jam session nei locali del centro storico: Skalunata Cafè, Bar Florio, Murphy’s pub. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA