Tutto pronto per il “Galà dello Sport Asi 2024”, la manifestazione organizzata dal Comitato provinciale di Agrigento con il patrocinio del Comitato Regionale Sicilia che ogni anno assegna riconoscimenti a Società, Atleti e Dirigenti che hanno partecipato alle numerose attività svolte nel corso dell’anno che si sta concludendo e che si sono distinte nelle varie discipline e nelle attività culturali e sociali. L’evento è in programma alle ore 17 di domenica 29 dicembre presso il “Mangia’s Hotel Alicudi” di Sciacca.
Asi (Associazioni Sportive e Sociali Italiane) è un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI e da Sport e Salute che riunisce le associazioni sportive dilettantistiche, le società sportive e tutte le associazioni del Terzo Settore, contribuendo alle loro attività sportive, sociali, ludico-ricreative e culturali.
Il Comitato provinciale, presieduto da Mario Cucchiara, nel corso del 2024 ha svolto un’intensa attività e con grande soddisfazione ha ottenuto ancora una volta la partecipazione massiccia delle Associazioni affiliate a tutte le manifestazioni organizzate e il desiderio condiviso di valorizzare lo sport e le attività sociali.
L’edizione 2024 del “Galà dello Sport Asi”, la cui conduzione sarà sempre affidata a Giuseppe Recca, è il naturale epilogo di un anno vissuto intensamente in tutte le discipline e in tutti i settori, compresa l’organizzazione di eventi di interesse culturali che vedono il territorio protagonista.
Nel corso dell’evento, oltre ai premi per atleti, dirigenti e società Asi dell’anno, verranno assegnati anche i riconoscimenti speciali esterni Asi a “Sport e Cultura”, “Atleta dell’anno” e “Sport marketing”.