Schneider Electric, al via l’Innovation Summit World Tour con un appello: continuiamo a intensificare l’azione per la sostenibilità

Di Redazione / 12 Ottobre 2022

“In un periodo di crisi globale, dobbiamo avere la massima chiarezza sul nostro percorso e sulla nostra destinazione. L’attuale crisi energetica è solo la punta dell’iceberg”, ha dichiarato Jean-Pascal Tricoire, Presidente e CEO di SchneiderElectric. “Con una domanda di energia che si prevede crescerà di tre volte nei prossimi 30 anni, è fondamentale utilizzare tutte le tecnologie già disponibili per accelerare l’elettrificazione, la digitalizzazione e la sostenibilità”.

Tricoire è intervenuto in apertura della serie annuale di eventi rivolti a clienti e partner di Schneider Electric, che si terranno in ottobre e novembre, in occasione dei quali l’azienda presenterà numerose offerte di nuovi prodotti, software e servizi innovativi che affrontano le pressanti questioni ambientali e sociali derivanti dalla crisi energetica e dai cambiamenti climatici.

Schneider sostiene da tempo la necessità di un’azione urgente e concertata per ridurre gli sprechi energetici, investire nelle energie rinnovabili, elettrificare e digitalizzare gli ecosistemi energetici e garantire che tutto ciò venga fatto tenendo conto del benessere economico e delle persone.

Dopo alcuni eventi locali che si sono svolti in Medio Oriente e Africa, a Singapore, in Cina e in Belgio, l’Innovation Summit World Tour inizia oggi 12 ottobre con un keynote globale e una conferenza stampa, per spostarsi poi in altri paesi, con nuovi eventi che si svolgeranno in USA (Las Vegas) il 12 e 13 ottobre, in UK e Irlanda (Londra, Coventry, Leeds, Galway) il 20 ottobre; in Argentina il 25 e 26 ottobre; in Indonesia (Jakarta) il 2 e 3 novembre; a Hong Kong l’8 novembre.

Chi è Schneider Electric

Contatti Stampa

Prima Pagina Comunicazione

Caterina Ferrara, Cristiana Stradella

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: comunicati energia ultimaora