Moda: ritrova slancio e cresce, fatturato a 90 mld, Pnrr ‘booster’ per 2022/Adnkronos (5)

Di Redazione / 15 Dicembre 2021

Per il prossimo decennio anche gli esperti di Bcg prevedono che diversi fenomeni acquisteranno un’importanza sempre maggiore. Dall’ augmented reality, metaverso, dati e intelligenza artificiale combinati con il capitale umano aziendale alla digitalizzazione, passando per sostenibilità allargata a social responsibility, purpose e diversitity and inclusion. “La società della moda sarà sempre più attenta ai temi di purpose e social responsibility – concludono Ricci e Bianchi -. Durante la pandemia diversi marchi del lusso hanno contribuito alla società: hanno dato il loro contributo alla ricerca e alla comunità, hanno fatto i primi passi per proteggere i loro lavoratori e hanno riorientato le loro strutture per produrre materiale medico – questo impegno per la società verrà sempre più richiesto dai consumatori del lusso e ci si aspetta possa diventare un criterio di scelta di un brand piuttosto che un altro”. (di Federica Mochi)

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Tag: economia moda ultimaora