Il Gruppo Studi Cognitivi lancia inTherapy: rete d’eccellenza in Psicoterapia

Di Redazione / 23 Novembre 2021

Con inTherapy è stato compiuto finalmente un grande passo in avanti, perché per la prima volta viene applicato un metodo scientifico al fine di individuare le esatte e precise necessitàdel paziente ed assegnargli la figura professionale più indicata.

La rete di professionisti d’eccellenza di inTherapy

Un grande punto di forza di inTherapy è costituito dall’ampia rete di professionisti formati e certificati da Studi Cognitivi: terapisti che vantano un’esperienza ed una competenza di altissimo livello e che si basano sul metodo scientifico, dalla diagnosi alla scelta dell’intervento da adottare. A tal proposito va ricordato che il Gruppo Studi Cognitivi è leader in Italia nel campo della psicoterapia: specializzato nell’alta formazione, nella divulgazione scientifica, nella ricerca e nell’erogazione di servizi clinici, è ormai un punto di riferimento nel nostro Paese. Parliamo dunque di una realtà d’eccellenza, seria ed affidabile, che rappresenta un orgoglio nazionale per quanto riguarda il settore della psicoterapia e non solo.

I professionisti che rientrano nella rete di inTherapy provengono tutti dall’alta formazione di Studi Cognitivi e sono dunque tra i migliori psicoterapeuti e psichiatri nel nostro Paese.

Il metodo inTherapy: approccio mirato per ogni paziente

inTherapy si distingue dalla maggior parte dei servizi nell’ambito della psicoterapia per via del metodo adottato, che ha l’obiettivo di individuare per ogni paziente il professionista piùadatto. Qualsiasi percorso inizia con la diagnosi effettuata da uno psicoterapeuta esperto, che inquadra con precisione il problema ed individua l’origine del disagio. Solo comprendendo i motivi profondi della sofferenza è infatti possibile individuare la terapia piùadatta per ogni paziente ed affiancargli il professionista migliore.

L’approccio scientifico in psicoterapia

Responsabilità editoriale:

TiLinko.it – Img Solutions srl

info@tilinko.it

Condividi
Pubblicato da:
Redazione
Tag: comunicati salute-e-benessere ultimaora