Il brand di alta gioielleria lancia una linea per la tavola arricchita da pietre preziose e charm
Milano, 28 ottobre 2021 – Different Class, brand di alta gioielleria fondato a Milano nel 2018 dalla gemmologa Milena Bernocco, ha registrato dall’inizio dell’anno un incremento di fatturato del 300%, grazie soprattutto al business dei gioielli personalizzati, che rappresentano circa il 90% del giro d’affari totale.
Nel proprio punto vendita di Viale Pasubio 1, angolo corso Como, dove la griffe vende esclusivamente le proprie creazioni, Different Class accoglie infatti la clientela più esigente per realizzare “a quattro mani” gioielli su misura, come in una sorta di “sartoria del gioiello”.
Il tratto distintivo del marchio è la capacità di creare una forte sintonia con il cliente, capire i suoi gusti e le sue esigenze, spiegando il significato delle diverse pietre e coinvolgendolo in tutte le fasi della creazione del suo gioiello; Different Class crea anche chiusure personalizzate o inserisce nei gioielli parole o frasi nascoste che solo chi li indossa conosce. Il processo parte da uno schizzo, per arrivare a una simulazione 3D che mostra al cliente come sarà il suo gioiello; su richiesta si realizzano anche dei modelli in cera. Inoltre, tutte le fasi della lavorazione sono documentate con delle fotografie e a lavoro ultimato il cliente riceve un ‘album fotografico’ sulla nascita del suo gioiello. Different Class instaura con i propri clienti un rapporto di fiducia e registra un indice di gradimento e soddisfazionedel 100%; moltissimi, infatti, dopo il primo acquisto si rivolgono al brand per altre creazioni.
Un approccio particolarmente apprezzato anche dalla clientela più esigente: tra i propri clienti Digital Class annovera infatti molte celebrities, come calciatori e personaggi televisivi. Il brand, che anche durante il Covid è riuscito a mantenere un buon ritmo di lavoro effettuando tutte le fasi di contatto con il cliente online, opera oggi non solo in Italia, ma anche in Francia, Svizzera, Inghilterra e Stati Uniti (soprattutto Florida) e sta approcciando il mercato degli Emirati Arabi. I gioielli Digital Class sono realizzati artigianalmente da partner italiani dislocati tra Valenza e Arezzo e sono dunque al 100% made in Italy, aspetto particolarmente apprezzato dalla clientela estera.
Tra i programmi futuri dell’azienda, l’ampliamento della propria offerta al mondo dell’homedecor, grazie alla collaborazione tra Milena Bernocco e i suoi famigliari: la sorella Maria, che ha uno showroom di design a Milano; la sorella Emanuela, che si occupa di tessuti di alta gamma nel suo negozio di Arcore; e il fratello Giovanni, che realizza ceramiche e candele.
Il brand sta lanciando in questi giorni una linea di tovaglie, tovaglioli e oggetti per la tavola come segnaposto, portatovaglioli, vasi e candele coordinati e abbinati a gioielli, pietre preziose e charm che gli ospiti possono staccare e tenere per sé, come cadeau; una nuova proposta che Different Class realizzerà sempre in ottica custom made sulla base delle richieste dei propri clienti.
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