Adnkronos
Cristina Corsini, Apriti Cina: il Bestseller su come espandere la propria azienda nel mercato cinese in modo efficace
– Milano, 18.03.2025 – Sono tanti gli imprenditori italiani che vedono nella Cina una grande opportunità di business. Peccato che, allo stesso tempo, ciò che frena maggiormente queste persone dall’intraprendere un percorso di espansione di questo tipo siano le poche conoscenze del mercato orientale sotto il profilo culturale, normativo e di comunicazione. Eppure una soluzione esiste.
Per tutti coloro che desiderano internazionalizzare la propria impresa ma non sanno come fare, esce oggi il libro di Cristina Corsini “APRITI CINA. Il Mercato Cinese Per Le PMI Italiane Tra Opportunità, Sfide e Strategie Vincenti” (Bruno Editore). Al suo interno, l’autrice condivide con i propri lettori strumenti pratici e innovativi per pianificare una strategia di internazionalizzazione aziendale nel mercato cinese, con l’aiuto di una vera professionista in questo settore.
“Il mio libro è una guida pratica dedicata a imprenditori e manager italiani, che desiderano espandere la propria attività in Cina. Attraverso una panoramica sul mercato cinese, affronta temi come la comprensione dei consumatori, le differenze culturali, le normative locali e le strategie di marketing e vendita più efficaci” afferma Cristina Corsini, autrice del libro. “Inoltre, include esempi pratici e casi di successo, offrendo consigli utili per evitare errori e massimizzare le opportunità in uno dei mercati più dinamici e complessi al mondo”.
Secondo l’autrice, studiare attentamente il proprio mercato di riferimento è fondamentale prima di pensare di approdare in quello cinese. Conoscere infatti i consumatori, le loro preferenze e il contesto culturale permetterà di adattare il proprio prodotto o servizio senza snaturarne l’identità. Ecco quindi che analizzare i dati, creare relazioni di fiducia e collaborare con partner locali sono passi essenziali per costruire una presenza forte e sostenibile in un mercato così complesso come quello orientale.
“L’obiettivo di Cristina Corsini trapela fin dalle prime pagine del suo libro: aiutare le piccole e medie imprese italiane a comprendere le complessità del mercato cinese e sfruttarne le opportunità” incalza Giacomo Bruno, editore del libro. “Durante i suoi 12 anni di vita e lavoro in Cina, l’autrice ha avuto modo di accompagnare numerose aziende italiane nel loro percorso di espansione, vedendo successi straordinari ma anche errori evitabili, accumulando un’esperienza che ha pensato bene di condividere con i propri lettori in questo suo manoscritto”.
“La professionalità e l’approccio innovativo di Giacomo Bruno nel mondo dell’editoria sono sempre stati per me una garanzia di affidabilità” conclude l’autrice. “Il supporto completo del team Bruno Editore, che va oltre la semplice pubblicazione del libro, mi ha fatto capire che avevo preso la decisione giusta”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA