Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Adnkronos

“Ascolta il tuo cuore”, una grande campagna di prevenzione firmata Danacol con protagonista Elio. On Air domani 8 settembre

Di Redazione |

Dà il via alla campagna l’iniziativa “Il Mese del Cuore”, alla sua 6ª edizione, con check up gratuiti a Milano e Roma, in collaborazione con i medici del Policlinico Gemelli.

Milano 7 settembre 2022 – Al via la nuova campagna di comunicazione di Danacol che pone l’attenzione dei consumatori sull’importanza della prevenzione e in particolare quella rivolta a controllare il colesterolo.

Ancora oggi, infatti, nel nostro paese le malattie cardiovascolari sono la prima causa di morte, e il colesterolo è uno dei fattori di rischio più pericolosi poiché non dà sintomi. Dalla pandemia i controlli si sono ridotti in maniera drastica.

Elio sarà un grande protagonista di tutti i contenuti e darà voce al messaggio della campagna e, grazie al suo innato umorismo, la caratterizzerà con il suo timbro unico.

“Vogliamo sensibilizzare tutti sull’importanza di controllare il colesterolo – dichiara Jordi Guitart Clermont, Direttore Marketing Danone Italia e Grecia – spiegando alle persone che devono ascoltare il proprio cuore. Per questo abbiamo voluto investire su una grande campagna, il cui messaggio è:” Danacol e il Policlinico Gemelli ti invitano a controllare il colesterolo” e lo facciamo concretamente attraverso check up gratuiti prima a Milano e poi a Roma. E per arrivare a più persone possibili abbiamo pensato ad Elio, un personaggio amatissimo che sa parlare al cuore delle persone. Continueremo poi, come Danacol, con delle misurazioni gratuite in farmacia su tutto il territorio nazionale”.

La campagna sarà on air dall’8 di settembre con un video musicale che sarà trasmesso online, sui canali social del brand, e uno spot tv sui principali network televisivi. In particolare, sarà in TV dall’8 settembre, per 6 settimane, fino al 30 ottobre con i formati: 60’’- 30’’- 15’’’ e in radio 3 settimane dall’11 settembre. La TV e la radio vedranno anche i formati speciali 45’’ Infactory e Flash news di RAI. La campagna digital si svilupperà sempre dall’8 settembre su YouTube, rai play, Facebook e Instagram. La pianificazione media è stata curata da Mindshare.

IL MESE DEL CUORE E LE TAPPE DI ROMA E MILANO

ATTIVAZIONE DELLE FARMACIE

Danacol inoltre continuerà la sua azione di prevenzione cardiovascolare con misurazioni del colesterolo gratuite nelle farmacie aderenti su tutto il territorio italiano.

LA CAMPAGNA IN SINTESI

Azienda: Danone / Danacol

Settore: Food & Beverage

Titolo campagna: Ascolta il tuo cuore

Mezzi: tv, carta stampata e online, social, radio

Agenzia Creativa: VMLY&R

Centro Media: Mindshare

Agenzia PR: BCW

CREDITS

VMLY&R

Agency VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Executive Creative Director Copy: Rafael Genu

Executive Creative Director Art: Cristian Comand

Copywriter: Emanuela Ferrari

Art Director: Mattia Monaco

Copywriter: Davide Labò

Motion Designer e Art Director: Laura Fammiano

Client Lead: Valeria Pedrazzini

Senior Account: Naomi Zanini

Account: Bruno Gerli

Producer: Sara Poltronieri –

Social Media Manager: Chiara Guadagnini

Community Manager: Daniele Benvenuti

Influencer Manager: Simone Panzeri

Media Agency: MindShare

PR Agency: BCW

Production House: Movie Magic International

Executive producer: Annalisa De Maria

Producer: Walter Ricciardi

Director: Gigi Cassano

DOP: Gergely Poharnok

Editor: Massimo Magnetti

Video post production: Proxima

Audio post production: Disctodisc

Music by Massimiliano Pelan

Photographer: Francesco Van Straten

Photographer production and agent: Soldi & DonadelloCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: