Conto alla rovescia alla Plaia per il One Day Music Festival
Conto alla rovescia alla Plaia per il One Day Music Festival
Il primo maggio all'Afrobar di viale Kennedy, cinque palchi e 100 artisti per 24 ore di musica
Catania – Il primo maggio l’Afrobar del viale Kennedy, alla Plaia, ospita il “One Day Music Festival 2016”: 5 palchi, 100 artisti e 24 ore di musica. Dal rock al rap, dall’elettronica alla techno fino al reggae e alla drum and bass per il più importante festival del sud Italia, con Ellen Allien, Derrick May, Crookers, Junior Kelly, Sud Sound System, Noyz Narcos e moltissimi altri.
“One Day Music Festival” è diventato un punto di riferimento per la Sicilia e tutto il sud Italia, da 7 anni infatti ogni 1°maggio infiamma la spiaggia di Catania trasformandola in un dancefloor con live e dj set per migliaia di giovani, coinvolgendo in più aree musicali artisti italiani e internazionali.Dai 2.500 spettatori della prima edizione il festival è cresciuto in modo esponenziale fino alle 20.000 presenze nel 2015, numeri importanti che fanno del One Day Music Festival una delle rassegne musicali più rilevanti del nostro Paese.
La straordinaria location sul litorale siciliano, il cast artistico internazionale e il continuo sostegno di un pubblico sempre più numeroso motivano l’ambizione della kermesse a consolidarsi come punto di riferimento tra le manifestazioni musicali in Italia. Le due punte di diamante di questa edizione saranno Derrick May e Ellen Allien. Il primo è considerato, insieme con Juan Atkins e Kevin Saunderson, l’inventore della musica techno, il suo stile estetico e malinconico e il suo approccio psicologico e futuristico alla musica gli hanno procurato l’appellativo di “Miles Davis della techno”. La berlinese Allien, con il suo stile inconfondibile e il carisma dietro la consolle, in poco tempo ha raggiunto la fama internazionale e rimane fino ad oggi uno dei nomi di riferimento della scena elettronica mondiale. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA