Archivio
“Hadrianus Imperator”, la lettura diventa teatro con Giancarlo Giannini
Catania – Sarà il grande attore di fama nazionale e internazionale Giancarlo Giannini il protagonista il prossimo 28 dicembre alle 19 a Palazzo Biscari di “Hadrianus Imperator”, la lettura teatralizzata delle “Memorie di Adriano” di Marguerite Yourcenar.
Un grande evento voluto dalla cooperativa sociale Bios con il sostegno della Regione Sicilia-Assessorato Turismo Sport e Spettacolo. Nella splendida cornice di Palazzo Biscari, per la regia di Marco Savatteri e la direzione artistica di Alfredo Lo Faro, Giancarlo Giannini darà dunque la voce all’imperatore Adriano che – nel libro della scrittrice pubblicato per la prima volta nel 1951 e premiato con il Prix des Critiques – anziano e malato scrive al giovane amico Marco Aurelio, allora diciassettenne, che poco dopo diverrà suo nipote adottivo. L’imperatore – nel libro – si trova così a riflettere sui trionfi militari conseguiti, sul proprio amore nei confronti della poesia, della musica e della filosofia.
L’ingresso alla serata sarà libero con posti limitati: si potrà prenotare inviando una mail a info@hadrianusimperator.it .Questo grande evento sarà preceduto da una serie di visite teatralizzate: queste si svolgeranno dal 10 al 18 dicembre alle ore 9 presso il Museo Diocesano a cura di Handir Arte e Natura. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA