Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

Sport

Serie C, la Leonzio sbanca il Granillo, Reggina ko

Di Rosario Sortino |

Reggina – Sicula Leonzio 0-1

Reggina (4-3-1-2) Confente 6; Kirwan 5,5, Conson 5,5, Gasparetto 6, Salandria 6; Zibert 5,5 (46’ Franchini 6), De Falco 5,5, Marino 6,5 (71’ Tulissi 6); Bellomo 6 (79’ Sandomenico s.v); Strambelli 6, Baclet 5,5 (54’ Martiniello 5,5). A disp. Vidovsek, Ferroni, Ciavattini, Pogliano, Redolfi, Solini. All. Massimo Drago 5.5. Sicula Leonzio (4-3-3). Pane 6, De Rossi 6, Laezza 6,5, Ferrini 6, Squillace 6; Marano 7, Megelaitis 6, Esposito 6 (56’ Gammone 6); D’Angelo 6, Miracoli 6, Russo 6,5 (72’ Petta 6). A disp. Polverino, Talarico, Giunta, Rossetti, D’Amico, Milesi, Vitale, Cozza, Palermo. All. Vincenzo Torrente 7. Arbitro: Claudio Panettella di Bari 6, assistenti: Michele Falco e Domenico Palermo di Bari.

Reti 28’ Marano.

Note: 7200 spettatori circa. Ammoniti: Bellomo (R), De Falco (R), Laezza (L), Gammone (L), D’Angelo (L).. Corner: 2-4.

Grande prova della Sicula Leonzio che grazie ad un gol di Marano al 28’ vince sulla Reggina e sbanca il Granillo.

Un vero e proprio scontro diretto in chiave play off per la formazione di Vincenzo Torrente che archivia così le ultime sconfitte.

La squadra amaranto guidata da Massimo Drago ci ha provato a mettere in difficoltà la Leonzio soprattutto con Marino e Strambelli, ma è stata più forte la voglia dei leontini di portare i tre punti a casa.

Il gol arriva quasi alla mezzora con Russo che mette al centro per Marano che di testa non sbaglia. La stessa formazione leontina poi sfiora il raddoppio con Miracoli sul quale si è opposto Confente.

Avvincente la seconda frazione di gioco con la Leonzio vicina al raddoppio con prima con Giuliano Laezza e di seguito con Sonny D’Angelo, ma è la Reggina a sfiorare il pari con Strambelli che colpisce la traversa. Giocano fino alla fine le due compagini con la Leonzio brava a gestire il risultato e portare a casa la vittoria finale. Adesso occhi puntati sul prossimo match con la Leonzio che attende la capolista Juve Stabia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: