Speciale a cura di DSEPubblicità
Ripartiamo Sicilia
E zona gialla fu. La Sicilia cambia colore: dopo essere stata per un lungo periodo zona rossa e arancione, adesso il “sole” bacia l’Isola.
I risvolti sull’economia del territorio sono notevoli e interessano diversi settori: si rimette in moto la macchina della ristorazione e i centri commerciali tornano a essere interessati da un flusso maggiore di persone. Ma mai come in piena pandemia ci siamo resi tutti consapevoli dell’importanza della filiera agricola, produttrice di beni di prima necessità e volano dell’economia de La Sicilia.
Pare quindi utile puntare i riflettori su quelle che sono le misure “green” in campo, applicate a livello regionale e nazionale, tali da permettere di seminare nuova speranza per cogliere prospettive di sviluppo. Certo, ancora permangono elementi di criticità su diversi fronti.
Il Covid ha fortemente segnato diversi comparti, a tal punto che è difficile immaginare un colpo di spugna a quanto accaduto. Però, seminare speranza, a volte, permette di raccogliere positività. Facciamo uno sforzo: prendiamoci per mano e ripartiamo, insieme, mossi da un unico fine, quello di “amare” la Sicilia. Dunque, “RipartiAmo Sicilia”. Crediamoci e mettiamoci i mezzi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA