Notizie Locali


SEZIONI
Catania 8°

Agrigento

Tentata violenza sessuale, 4 anni e 8 mesi a Enzo Cangemi

Di Gaetano Ravanà |

Il collegio dei giudici del Tribunale di Agrigento, presieduto da Wilma Angela Mazzara, ha inflitto la condanna a 4 anni e 8 mesi di reclusione, a carico di un 51enne di Camastra, Enzo Cangemi, accusato di tentata violenza sessuale ai danni di una minorenne (all’epoca dei fatti), sequestro di persona e lesioni. l’imputato con una scusa avrebbe adescato la vittima tentando di aver un rapporto, che non si consumò grazie alla reazione della ragazza, che riuscì a fuggire.

Accolte le richieste del pubblico ministero Chiara Bisso, che al termine della requisitoria, aveva chiesto la condanna a 5 anni e 5 mesi. Cangemi è difeso dall’avvocato Angela Porcello. L’episodio sarebbe accaduto il 27 dicembre del 2016. Poche ore dopo i fatti, gli stessi familiari della ragazzina hanno denunciato tutto ai carabinieri.

Cangemi avrebbe adescato una ragazzina convincendola a salire sull’auto, forse, con il pretesto di chiederle il numero di telefono del padre. L’obiettivo del camastrese sarebbe stato quello di avere un rapporto sessuale orale con la ragazzina, e per questo le avrebbe impedito di scendere dalla macchina, e avrebbe cercato di abbassarle la testa all’altezza delle sua zona pubica, stringendole con violenza un polso per evitare che potesse reagire. La vittima riuscì a colpirlo con uno schiaffo, e a fuggire.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA