Spettacoli
Musica, Diodato riparte con i live: «Cinque concerti figli di questo tempo»
ROMA – Nella strana estate 2020, minata dalla pandemia, Diodato ha deciso comunque di portare dal vivo il suo nuovo album «Che vita meravigliosa». Nascono così cinque appuntamenti, fuori programma che lo vedranno suonare dal vivo in alcuni posti straordinari, nel rispetto delle norme attuali.
«Ho pensato tanto al momento in cui ci saremmo ritrovati – racconta Diodato, vincitore dell’ultimo festival di Sanremo -. Ho pensato a tutti voi che in questi mesi mi avete scritto cose bellissime. Ho pensato ai miei amici, ai miei compagni di viaggio, professionisti che da anni mi permettono di dare il meglio su un palco e che sono stati tra i più colpiti da questa situazione. Ho pensato che questa estate potesse essere il momento giusto per tornare a guardarci negli occhi e provare a ripartire. Tornerà la vita di prima, ma quel giorno, forse, sarà ancora più bello ricordare questi primi passi fatti insieme. E allora ecco le nostre occasioni speciali, concerti che saranno figli di questo tempo, certo, ma che porteranno in ogni nota, in ogni gesto, in ogni istante, tutta la consapevolezza, tutto il bagaglio di un vissuto che, mai come in questo momento, potremmo definire comune. Concerti di un’altra estate».
Queste le date dei «Concerto di un’altra estate» (dal singolo attualmente in rotazione radiofonica): il 4 luglio un concerto pomeridiano in Valle d’Aosta a oltre 2mila metri di altitudine al Musicastelle Outdoor, il 25, 26, 27 luglio alla Cavea – Auditorium Parco della Musica, Roma e il 4 agosto un concerto all’alba all’Indiegeno Fest – Teatro di Tindari. Biglietti disponibili dal 10 giugno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA