Cronaca
Corte dei Conti, Musumeci frena: «Rispetto per la magistratura, ma ci sono anche profili di opportunità»
«Dal tenore della nota della presidente Savagnone comprendo che ella è insorta in uno sgradevole equivoco. Nel dire che non intendo esprimere apprezzamenti sulla Corte, appariva chiaro che intendevo ribadire un concetto che mi è molto caro: le magistrature e le loro decisioni non si giudicano, ma si rispettano».
A dirlo è il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci, replicando a distanza a Luciana Savagnone, presidente della Sezione di controllo della Corte dei conti per la Regione siciliana.
«Quanto al resto, penso sia mio diritto sostenere, come ho sostenuto – aggiunge -, che esistono profili di opportunità indiscutibili di cui tutti, come la politica, dovrebbero tenere conto. In questo senso, mi stupisce molto che si sia voluta intendere la mia dichiarazione come un attacco alla Corte. Nessuno ha bisogno di insegnarmi che le Istituzioni pubbliche di rispettano. E si rispettano tutte, anche quelle espresse dal voto popolare», conclude il governatore.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA