Cronaca
Catania, 2 kg di marijuana dentro un pacco regalo: arrestato a Librino
CATANIA – Aveva nascosto oltre due chilogrammi di marijuana dentro un pacco regalo e sperava così di depistare un eventuale controllo. Ma l’escamotage non è servito. Giulio Ambra, 34 anni, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente dagli agenti del Commissariato Librino.
L’uomo, che lavora in nero nel mercatino delle pulci, è stato notato alla guida di un’autovettura mentre faceva avanti e indietro frettolosamente lungo il Viale Grimaldi; la citata autovettura era senza assicurazione per responsabilità civile e, inoltre si era a conoscenza che l’uomo era privo di patente di guida per non averla mai conseguita.
Immediatamente fermato, Ambra, a specifica richiesta, ha riferito di trasportare un pacco/regalo natalizio, ed effettivamente, sul lato passeggero, vi era il citato pacco a vista regolarmente confezionato.
I poliziotti, forti della loro esperienza hanno però approfondito il controllo e, hanno deciso di aprire il pacco regalo da cui è uscito un forte odore di marijuana; infatti, dentro vi erano 2 kili e 40 grammi di marijuana che è stata sequestrata penalmente.
Per tanto Ambra è stato tratto in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti; i poliziotti hanno altresì proceduto al sequestro amministrativo dell’autovettura poichè, come detto, la conduceva senza patente e senza assicurazione.
Al pregiudicato è stata inoltre elevata una sanzione pecuniaria di 10 mila euro il cui pagamento è necessario per avere restituita l’autovettura che attualmente, di proprietà di un suo familiare che gliel’ha prestata, è stata affidata ad un custode giudiziale esterno.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA