Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

NOVITÀ

Cibo, uno smash burger tutto siciliano protagonista a Bologna all più importante fiera dell’agroalimentare Private Label

L'ultimo prodotto appena "sfornato" nello stabilimento di Assoro della cooperativa Valle del Dittaino

Di Redazione |

La cooperativa Valle del Dittaino sarà protagonista alla 21/ma edizione del Salone Marca by BolognaFiere, la più importante fiera dell’agroalimentare dedicata al settore del Private label della Grande distribuzione in programma a Bologna il 15 e 16 gennaio portando in vetrina l’ultimo prodotto appena “sfornato” nello stabilimento di Assoro, nel cuore della piccola provincia di Enna, il primo “smash burger americano” made in Sicily, a base di farina di grano tenero e fecola di patate.

«Il prodotto – dice il presidente della Cooperativa Biagio Pecorino – sarà lanciato nel mercato nei prossimi mesi. La partecipazione al Marca di Bologna appresenta un’opportunità fondamentale per consolidare i rapporti e presentare le nostre novità al fine di rafforzare le relazioni con i partner commerciali. Siamo pronti a condividere la nostra passione per il cibo e la qualità con tutti i visitatori».

Da quasi cinquant’anni la Cooperativa Valle del Dittaino è leader in Sicilia nella panificazione del grano siciliano, sia duro che tenero, coltivato nelle assolate terre dell’Ennese da ben tre generazioni di famiglie socie fondatrici. L’azienda vanta consolidate collaborazioni con le più importanti catene della grande distribuzione italiana, a cui vende a marchio del distributore i prodotti realizzati con semola di frumento duro (pane a fette e panini) e con farina di grano tenero (panini morbidi rotondi e hotdog). E per l’anno appena entrato, la Cooperativa ha in cantiere nuovi progetti che la vedranno anche sugli scaffali della GDO d’Oltralpe. «Quest’anno – annuncia Pecorino – entriamo in Europa anche con il settore del Private label».

«Siamo convinti – conclude Pecorino – che la nostra attenzione per il territorio e la sostenibilità possa rappresentare un valore aggiunto per i soci produttori ma soprattutto per i consumatori, che sempre più cercano prodotti autentici, genuini e di filiera».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA