Notizie Locali


SEZIONI
Catania 9°

SIRIA

Ricompare Assad: «La mia evacuazione non pianificata, è stata Mosca a chiedermi di lasciare il Paese»

Di Redazione |

Si rifà vivo l’ex presidente siriano Bashar l Assad che in un comunicato ha affermato che la sua evacuazione da Damasco in Russia non è stata «premeditata» e che è stata invece richiestada Mosca. In un comunicato, al Assad afferma inoltre che ormai la Siria è in mano ai terroristi».

«La mia partenza dalla Siria non era pianificata e non è avvenuta durante le ultime ore della battaglia, contrariamente ad alcune accuse», ha affermato al Assad in una dichiarazione sul canale Telegram della presidenza, la prima da quando è stato rovesciato più di una settimana fa da un’offensiva dei ribelli.«Mosca ha chiesto (…) un’immediata evacuazione verso la Russia la sera di domenica 8 dicembre», ha aggiunto Assad, affermando che la Siria è ormai «nelle mani dei terroristi».

“In nessun momento ho considerato la possibilità di dimettermi o di chiedere rifugio né questa proposta è stata fatta da qualcuno o da una fazione” nei giorni della presa del Paese da parte di Hayat Tahir al Sham, ha scritto Bashar Assad in una dichiarazione. “L’unica strada era quella di combattere contro il massacro operato da terroristi”, ha aggiunto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA