Economia
Alla neonata Banca Agricola Popolare di Sicilia il rating “BBB- con outlook stabile”
Ad assegnarlo Scope Ratings GmbH. Soddisfazione dai vertici dell'istituto di credito nato ufficialmente a fine novembre dalla fusione tra l'Agricola di Ragusa e Sant'Angelo
L’agenzia di valutazione del credito Scope Ratings GmbH ha assegnato a Banca Agricola Popolare di Sicilia il rating BBB- con outlook stabile. Come si legge in una nota il rating assegnato a Baps si inserisce nel percorso di crescita e di consolidamento intrapreso, riflette il radicato modello di business, la qualità degli attivi e le solide posizioni di capitale e di liquidità.
Secondo l’ad dell’istituto di credito nato ufficialmente a fine novembre dalla fusione tra l’Agricola di Ragusa e Sant’Angelo, Saverio Continella «l’ottenimento del primo rating da parte di Scope rappresenta un risultato di grande rilievo per la nostra banca, ci distingue nel panorama bancario italiano e certifica la solidità dei nostri fondamentali economico-finanziari, la visione strategica che guida le nostre scelte e il nostro impegno costante verso la trasparenza e l’innovazione. Il rating ottenuto rafforza la fiducia degli stakeholder e rappresenta una leva importante per accedere a nuove opportunità, proseguendo il nostro percorso di crescita e di servizio al territorio».