Salute
Alla Clinica del Mediterraneo, con l’arrivo di Mako finiscono i “viaggi della speranza”.
Marcello Stamilla: “Operiamo nel settore ortopedico ai massimi livelli mondiali”.
Alla Clinica del Mediterraneo, Casa di Cura multi specialistica accreditata con il SSN, con l’arrivo del sistema robotico Mako, dati alla mano, circa cento interventi di chirurgia ortopedica di protesi al ginocchio, e interventi di chirurgia ortopedica di protesi all’anca, con SSN e in formula privata o assicurativa, finiscono gli estenuanti e costosi “viaggi della speranza” dei siciliani.
Da Ragusa, in un anno (con Mako) emergono a chiare lettere i benefici della chirurgia robotica avanzata: “un servizio di eccellenza alla portata di tutti”. Un’attività nel segno distintivo di umanità, professionalità e innovazione per la salute.La Clinica del Mediterraneo, struttura sanitaria all’avanguardia, continua, e con evidente successo, ad investire le proprie risorse nell’incessante ricerca del perfezionamento strutturale e tecnologico con una visione del futuro minutamente basata sull’eccellenza. «Con la chirurgia robotica avanzata la nostra Clinica intende seguire una politica volta all’eccellenza: dotarsi delle migliori tecnologie e presenza di professionisti di altissimo livello», dichiara il dott. Salvatore Pacini (Direttore Sanitario, Clinica del Mediterraneo di Ragusa).
La Clinica del mediterraneo, fedele alla “mission” aziendale, ha consolidato il proprio ruolo di riferimento per i siciliani offrendo una assistenza medica altamente specializzata in branche diverse e strategie diagnostiche innovative e mirate ai bisogni del paziente.
«Oggi posso sottolineare come la Clinica del Mediterraneo sia all’avanguardia a livello tecnologico: operiamo nel settore ortopedico ai massimi livelli mondiali. Dallo scorso maggio 2023, siamo stati i primi in Sicilia a beneficiare di Mako: tecnologia robotica avanzata perché sfrutta l’utilizzo di un sistema 3D con una TAC che ci permette di avere l’articolazione del paziente all’interno del nostro computer, pianificare l’intervento e, poi, riprodurlo in sala operatoria con una perfezione robotica di un decimo di millimetro. Risultato: errori azzerati e recupero più rapido», dichiara il dott. Marcello Stamilla (Medico Specialista in Ortopedia, Clinica del Mediterraneo di Ragusa). In un’ottica di assoluto benessere del paziente, la Clinica del Mediterraneo si avvale anche della tecnologia Vision Pro ovveroun congegno dotato di visiera e di un sistema di cuffie che permette al soggetto sottoposto ad intervento di rilassarsi e svagarsi, avendo uno sguardo disteso su di un paesaggio tridimensionale e, altresì, avendo la possibilità di comunicare con l’anestesista tramite tablet.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA