Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

IL "COLPO"

Catania, furto in un negozio del centro. Il titolare: si sfoga sui social: «Nuova bottega, nuova spaccata, stessa città di m… siamo stanchi»

Mandata in frantumi la porta d'ingresso e saccheggiata la rivendita

Di Redazione |

Avevamo appena finito di scrivere di un furto con spaccata alla Banca agricola popolare di Ragusa a Grammichele e di quanto questo genere di reato stia diventando frequente, quando in redazione è giunta la notizia di un’altra spaccata. Stavolta in centro a Catania. Nel mirino è finito il noto negozio di intimo e abbigliamento “La bottega di Ennio” in via Gabriele D’annunzio, non nuovo a questo genere di furti. Il punto vendita era stato da poco rinnovato con una ristrutturazione, tanto che il titolare in un post sui social si è sfogato: «Nuova bottega… Nuova “spaccata”… Stessa città di merda…Siamo stanchi!».

Non si sa bene quale mezzo sia stato utilizzato per infrangere la porta con vetro blindato, ma l’infisso è stato mandato in frantumi probabilmente con un’automobile e i malviventi sono riusciti ad accedere nel negozio asportando un imprecisato quantitativo di merce.

Sono in corso accertamenti per verificare l’entità del danno e quantificare il “bottino” che consistente soprattutto di abbigliamento e intimo di marca. Tanti i commenti sui social, dove diversi cittadini catanesi esprimono solidarietà al titolare e si lasciano andare a giudizi non proprio lusinghieri ma spesso veritieri sulla deriva intrapresa dall città: «Alla gente che lavora fanno danni…schifosi», scrive uno. «Non si vive più in questa città – gli fa rima un altro – Cosa fanno? Multe insulse , rimozioni di auto a tempesta se non parcheggiate su linee blu. In compenso si girano dall’altra parte per aggressioni, rapine, furti, incidenti».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati