Sport
Pallamano: l’Handball Erice leader in solitario in A1 donne e sabato sarà di scena in Polonia per l’European Cup
Il sette trapanese dopo il pari di Cassano Magnago s'è visto assegnare la vittoria a tavolino per una irregolarità nei tesseramenti delle lombarde. Ancora un derby siciliano in A2 donne: Trapani-Halikada e il Mattroina riceve il Prato. Serie B maschile: spicca Scicli Social Club-Girgenti. Saranno sei le squadre alla via della Serie B donne
Il campionato di Serie A1 di pallamano femminile ha una nuova capolista in solitario. Dopo la sfida tra le due leader Cassano Magnago e Handball Erice conclusasi in campo in perfetta parità (21-21) il giudice sportivo ha assegnato la vittoria 5 a 0 a tavolino alle trapanesi, perchè la società lombarda, come si legge nel comunicato aveva iscritto a referto l’atleta Giulia Gozzi, non in regola con le norme federali in materia di tesseramento.
LA CLASSIFICA. La nuova classifica vede così l’Handaball Erice leader con 14 punti davanti a Salerno e Cassano Magnago 12, Pontinia e Bressanone 10; Ferrara 8; Casalgrande Padana e Leno 6; Padova, Mezzocorona e Trento 2; Sassari 0.
ERICE SABATO IN EUROPEAN CUP. E con primato in solitario l’Erice adesso si rituffano in Europa e sabato saranno discena in Polonia per l’European Cup nella sfida di andata sul campo dello Mks Gniezno. E in Polonia potrà giocare Lucia Dalle Crode, ala sinistra, c lasse 1998, argentini di nascita, da mercoledì scorso diventata ufficialmente italiana. Scalpita anche il nuovo acquisto Maxime Kretschemer, terzino olandese, classe 1994, pronta a dare il suo apporto alla squadra olandese.
SERIE A2 DONNE. La seconda giornata vedrà ancora una volta impegnato il Trapani in un derby siciliano e per il sette di Laura Avram dopo il successo contro il Mattroina è in programma domenica (via alle 11; Pezzer e Nania) la sfida di sul campo dell’Halikada Gattopardo Palma di Montechiaro di Bono e Porrello. Sabato invece le ennesi del Mattroina ospiteranno (via alle 16,30; Giallongo e Botano) il Prato.
SERIE B MASCHILE. Quarta giornata che parte con due squadre leader Il Giovinetto Petrosino e la Pall. Marsala per il turno di riposo del Girgenti di Lillo Gelo che domenica (via alle 17; Manuele e Manzella) tornerà in campo andando a fare visita allo Scicli Social Club di Giovanni Marino.
Domenica si giocano anche Aretusa-Pall. Marsala (15; Castagino e Giallongo) e Sc Scicli-Albatro Siracusa (15; Manuele e Manzella), mentre sabato sono in programma Cus Palermo B-Pgs Villaurea Pa (19,30; Nania e Pezzer); Bc Messina-Il Giovinetto (18,30; Micciulla e Bozzanga) e Gagliano Aetna-Avola (19; Giallongo e Campailla.
SERIE B FEMMINILE. A breve scatterà questo nuovo campionato cadetto femminile organizzato come quello maschile dalla Figh Sicilia diretta da Sandro Pagaria. Un campionato con sei squadre, Messina, Top Five Acireale, Halikada Gattopardo, Cus Palermo, Trapani e Pall. Marsala che permetterà di vedere in azione tante giovanissime giocatrici che avranno la possibilità di maturare esperienze importanti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA