LA TRAGEDIA
Incidente sul lavoro a Piano Tavola, 60enne cade nella sua falegnameria e muore
La videosorveglianza all'interno dell'officina ha ripreso la scena
Tragedia sul lavoro oggi pomeriggio, poco dopo le 16, a Piano Tavola, frazione di Belpasso. Un uomo di circa 60 anni Rosario Tripi, di Misterbianco, è morto all’interno della falegnameria, Tr Arte, in via Pio La Torre, di cui era titolare. La ricostruzione di un incidente che alla vigilia di Ognissanti ha gettato nel dolore la comunità belpassese è affidata ai carabinieri.
Da quanto si apprende dalle forze dell’ordine sembra che l’uomo, nell’intento di evitare che dei pannelli di legno gli cadessero addosso, sarebbe scivolato battendo violentemente la testa in un macchinario presente nel laboratorio di falegnameria.
Il sessantenne sarebbe morto sul colpo. Ad assistere a quanto accaduto un operaio che lavorava nella stessa falegnameria. La versione andrà confrontata anche con le immagini del sistema di videosorveglianza presente all’interno della struttura e che avrebbe ripreso quanto accaduto.
Una volta scattato l’allarme sul posto si sono dirette ambulanze del 118 il cui personale medico ha provato a rianimare l’uomo ma ogni tentativo è stato vano. Presenti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò che hanno messo in sicurezza la zona dell’incidente. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro della falegnameria, la salma è stata restituita alla famiglia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA