GRAMMICHELE
Rifiuti, finanziato potenziamento di Kalat Ambiente: 13,5 milioni nel Catanese
L'impianto era andato bruciato a causa di un incendio doloso, tre anni fa
Il Mpa di Caltagirone (Catania) accoglie con «grande soddisfazione» il provvedimento della Giunta regionale siciliana che ha deliberato «un importante e atteso finanziamento» destinato al potenziamento dell’impianto di Kalat Ambiente di Grammichele.
«Un ringraziamento va all’impegno mantenuto dall’assessore all’Energia e ai servizi di pubblica utilità, Roberto Di Mauro, e agli onorevoli Giuseppe Lombardo e Giuseppe Compagnone che hanno posto l’attenzione sull’impianto, fin da quando, circa tre anni fa, è stato colpito da un incendio doloso», dicono i rappresentanti Mpa al Comune di Caltagirone, sottolineando che «il potenziamento e ripristino dell’impianto gestito da Kalat Ambiente è stato sin dall’inizio una priorità politica per il MpA nel Calatino».
«Con il decreto si certifica l’impegno dell’amministrazione regionale nella risoluzione dei problemi causati dallo stop dell’impianto e nel sostegno ai lavoratori attualmente in cassa integrazione – aggiungono -. Questo investimento, pari a 13.574.297 euro, rappresenta un passo significativo verso il miglioramento della gestione dei rifiuti nel territorio del Calatino, sostenendo l’attuazione del green deal europeo attraverso il Programma operativo complementare (Poc) Sicilia 2014/2020, Asse 2».
«Oltre a garantire posti di lavoro, questa iniziativa offre una concreta opportunità di crescita e miglioramento della qualità della vita», concludono.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA