Notizie Locali


SEZIONI
°

SERIE A

La Roma esonera a sorpresa Daniele De Rossi («decisione nell’interesse della squadra») e trova l’accordo con Ivan Juric

L'allenatore sollevato dall'incarico dopo appena 4 giornate di campionato con un bilancio di tre pareggi e una sconfitta

Di Redazione |

Annuncio a sorpresa della As Roma che ha comunicato “di aver sollevato Daniele De Rossi dall’incarico di allenatore responsabile della Prima Squadra. La decisione del Club è adottata nell’interesse della squadra, per poter riprendere prontamente il percorso auspicato, in un momento in cui la stagione è ancora al suo inizio”, ha spiegato il club. “A Daniele, che sarà sempre di casa nel Club giallorosso, un vivo ringraziamento per il lavoro svolto in questi mesi con passione e dedizione”, ha proseguito il club.

L’ex capitano, arrivato sulla panchina della Roma il 16 gennaio scorso al posto dell’esoneratro Josè Mourinho, al termine della scorsa stagione ha firmato un contratto triennale con il club. Il suo esonero arriva dopo appena 4 giornate di campionato con un bilancio di tre pareggi e una sconfitta nonostante le grandi spese avallate dai Friedkin sul mercato estivo.

Il sostituto

La decisione della proprietà giallorossa che due giorni fa era sbarcata da Houston a Roma per capire cosa stesse succedendo in questo inizio stagione è stata netta, senza prove di appello che si ipotizzava si potessero dare al tecnico romano, contro l’Udinese, anche in forza del contratto triennale da poco firmato, dopo aver preso il posto di Josè Mourinho. Ma dopo una serie di confronti serrati la proprietà ha deciso per la svolta netta, senza attendere e sperando che ci sia ancora tempo per risollevare la squadra.

Compito che è stato affidato a Ivan Juric: sarà lui il nuovo allenatore della Roma. E’ stato infatti trovato l’accordo con il tecnico croato, su cui hanno virato decisamente i Friedkin, e che è già nella capitale e pronto a dirigere l’allenamento che è stato spostato al pomeriggio dopo l’esonero di Daniele De Rossi. L’agente dell’allenatore Giuseppe Riso è a Trigoria per stabilire i termini del contratto fino al 2025 con opzione di rinnovo in caso di qualificazione in Champions.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA