Notizie Locali


SEZIONI
°

CALCIO

Catania, la passione e il grande cuore dei tifosi: «La C non basta più, vogliamo la serie B»

Il messaggio dei supporter rossazzurri ai giocatori

Di Giovanni Finocchiaro |

Il sabato sera al Massimino diventa un appuntamento di gala. Chi va in curva si ritrova un’ora prima almeno per le prove generali di coreografie sempre differenti che colpiscono e catturano anche l’occhio delle emittenti nazionali. Chi siede in tribuna va a sostegno con grande attaccamento al progetto di risalita che questa squadra alimenta giorno dopo giorno. Tra i tifosi più applaudito nella Vip c’è anche Damiano Morra, da un paio di giorni in città per gustarsi lo spettacolo: «Entrare al Massimino a distanza di tempo è un’emozione che faccio fatica a descrivere». Il giocatore con più presenze viene circondato d’affetto e si trasforma in ultrà fuori concorso.

Quando le squadre fanno l’ingresso in campo i cinquemila palloncini colorati di rosso e di azzurro creano un colpo d’occhio di rara bellezza. C’è anche la scritta “Ucn”, Ultrà Curva Nord in bianco che campeggia nell’anello più alto del settore. Dalla Sud sventolano le bandiere. I due settori sono sold out da giorni, in tribuna B qualche vuoto, ma i gruppi che storicamente stanno lì riempiono gli spazi a furia di urla e incitamento. La Vip è stracolma, anche la A è piena zeppa.

«Noi vogliamo vincere» il must del sabato sera, poi il repertorio snocciolato è il solito, me non c’è uno che sia uno che si stanca di ascoltare e partecipa con impeto.

A 10’ dal riposo la Nord formula la richiesta: «Bisogna vincere, la C non basta più, noi vogliamo la Serie B». Ed è lo stesso messaggio lanciato quando la squadra alla fine del match va a salutare il pubblico ricevendo applausi con fiducia incondizionata, comunque. Il monito è lanciato, i rossazzurri hanno dato conferma di impegno e solidità in difesa, ma l’attacco è da plasmare anche perché tra infortunati e rinforzi arrivati a fine mercato c’è da lavorare visto che in ritiro Inglese e Montalto non c’erano ancora. Con calma e senza isterismi si va avanti perché c’è molta sostanza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati