Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Colti in flagranza

Da a Acireale a Mazzarino per spacciare cocaina e crack: arrestati un uomo e una donna

Lui 54enne, lei 43enne: dal Catanese si erano recati nella zona di Gela per spacciare. Fermati dai carabinieri

Di Redazione |

Un uomo 54enne ed una donna 43enne, di Acireale e già conosciuti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in flagranza a Mazzarino per detenzione illecita di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A eseguire l’arresto i carabinieri del reparto territoriale di Gela che hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio finalizzato alla ricerca sostanze stupefacenti.

Durante un posto di controllo i carabinieri sono stai insospettiti dal comportamento dei due, a bordo di un’auto. Da qui la decisione di effettuare una perquisizione personale e del mezzo rinvenendo nella borsa della donna numerosi involucri contente cocaina e crak per un peso complessivo di circa 47 gramma, bilancino per la pesatura, 250 grammi bicarbonato utilizzato come sostanza da taglio e materiale vario per il confezionamento della droga. L’intero materiale rinvenuto è stato sottoposto a sequestro mentre gli arrestati sono stati sottoposto agli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il tribunale di Gela su richiesta della locale Procura della Repubblica ha convalidato gli arresti applicando alla donna la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Giarre e quella dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre per l’uomo veniva disposta la scarcerazione. È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA