Notizie Locali


SEZIONI
°

REGIONE

Manager Asp, completato il puzzle con le nomine di Agrigento e Siracusa. E a Catania si insedia la nuova direzione strategica

Ecco l'elenco di tutti gli incarichi a direttori sanitari e amministrativi di Asp e aziende ospedaliere siciliane

Di Redazione |

Anche se con qualche ora di ritardo rispetto alle indicazioni di fare in fretta che il governatore Renato Schifani aveva dato ai manager della sanità, con le nomine comunicate stamani dall’Asp di Agrigento è stato completato il puzzle degli incarichi a direttori sanitari e amministrativi di Asp e aziende ospedaliere in Sicilia. Questo l’elenco.

Asp Agrigento: Raffaele Elia e Alessandro Pucci; Asp Siracusa: Salvatore Madonia e Salvatore Lombardo; Asp Trapani: Gaetano Migliazzo e Danilo Palazzolo; Asp Caltanissetta: Luciano Fiorella e Salvatore Lombardo; Asp Enna: Emanuele Cassarà e Sabrina Cillia; Asp Catania: Giuseppe Angelo Reina e Tamara Civello; Asp Palermo: Antonino Levita e Ignazio Del Campo; Asp Messina: Giuseppe Trimarchi e Giancarlo Niutta; Asp Ragusa: Sara Lanza e Massimo Cicero.

A Villa Sofia-Cervello incarichi per Aroldo Rizzo (sanitario) e Alessandro Mazzara (amministrativo); al Civico Domenico Cipolla (sanitario) e Vincenzo Barone (amministrativo); al Garibaldi Mauro Sapienza (sanitario) e Giovanni Annino (amministrativo); al Cannizzaro Diana Cinà (sanitario) e Monica Castro (amministrativo); al San Marco Antonio Lazzara (sanitario) e Saro Fresta (amministrativa); al Papardo Paolo Cardia (sanitario) e Papardo (amministrativo); all’Irccs Bonino Pulejo Giacomo Nicocia (sanitario) e Felicita Crupi (amministrativo); al Martino Giuseppe Murolo (sanitario) ed Elvira Amata (amministrativo).

Intanto a Catania si è insediata la nuova direzione strategica dell’Asp etnea. Nel suo mandato alla guida dell’Azienda sanitaria etnea il manager Giuseppe Laganga Senzio sarà affiancato dal direttore amministrativo Tamara Civello e dal direttore sanitario Giuseppe Angelo Reina.

«Conosco le doti umane e professionali di entrambi e sono certo che insieme sapremo affrontare le numerose sfide che ci attendono e rispondere alle attese di salute della popolazione – ha detto Laganga Senzio – il nostro sarà un lavoro di squadra integrato, coeso e con una forte visione condivisa. Fra gli obiettivi di programmazione regionale e aziendale sui quali siamo già molto concentrati, evidenzio: l’abbattimento delle liste d’attesa, il miglioramento del funzionamento dei Pronto soccorso, la digitalizzazione dei servizi, la riorganizzazione del Cup e l’implementazione del SovraCup regionale, l’integrazione ospedale-territorio e, in coerenza con gli obiettivi del Pnrr, la completa attivazione della nuova rete territoriale, dalle Centrali operative territoriali alle case e agli ospedali di Comunità. Sono sicuro che nel nostro lavoro potremo contare sulle numerose e riconosciute competenze aziendali e sul dialogo costruttivo e la sinergia con tutti gli stakeholder istituzionali».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati