Video dalla rete
«Ciao mio amor», da Cuba e dal Marocco le mamme atlete di Diaz e Battoccletti
Si ritrovano per caso spalla a spalla a Casa Italia: una madre cubana e una marocchina. I propri figli stanno rilasciando un’intervista. Jawhara Saddougui, ottocentista marocchina, è la mamma di Nadia Battocletti, nata a Cles, in provincia di Trento e cresciuta a Cavareno, argento nei 10.000 metri. La signora Milagros Hernandez Gomez, cubana ha avvicinato Andy Diaz, nato all’Avana, Cuba, all’atletica, trovando la sua strada e la medaglia di bronzo per l’Italia nel salto triplo.
Jawahara Saddougui: “Ho ancora il cuore che batte. Nadia stava bene e il mancato bronzo nei 5.000 l’ha sicuramente motivata ancor di più. Non siamo ancora riuscite a parlare, abbiamo solo pianto”.
“Me l’aspettavo, si è impegnato tanto. E’ nato a Cuba ma l’Italia l’ha abbracciato. Ha avuto tanta forza come nell’occasione nella quale ha passato la notte sul marciapiede davanti alla questura per avere il passaporto italiano”. Andy le passa accanto e le sorride: “Come stai?”. Lei lo saluta: “Ciao, amore mio”COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA