Sport
Atletica: il campione olimpico Marcell Jacobs 2° in batteria in 10″05, approda alla semifinale
L'oro dei Giochi di Tokyo ha chiuso al 2° posto la quinta batteria. Avanza anche l'altra azzurro Chituru Ali con l'allievo del tecnico giarrese Claudio Licciardello, 2° nella seconda batteria in 10"12
Il campione olimpico in carica dei 100, l’azzurro Marcell Jacobs, ha staccato oggi il “pass” per la semifinale di domani alle 20 (la finale alle 21,50) chiudendo al secondo posto la quinta batteria in 10″05 dietro al nigeriano Kayinsola (10″02). In 45 appoggi Marcell Jacobs ha agguantato la semifinale dove servirà correre forte per accedere alla finale dove dovrà difendere il titolo vinto nel 2021 a Tokyo.
“Non mi sono piaciuto le sensazioni non sono state ottime – le parole di Marcell Jacobs – oggi comunque è solo la batteria. Sono rimasto pesante nella prima parte di gare ma l’obiettivo era qualificarsi per domani e ci sono riuscito”.
Nella seconda batteria ha staccato il “pass” per la semifinale di domani anche l’altro azzurro Chituri Ali con l’allievo alle Fiamme Gialle del tecnico giarrese Claudio Licciardello che ha chiuso al 2° posto la seconda batteria in 10″12 dietro al keniano Ferdinando Omanyala. “Non sono contento del tutto – le prima parole di Ali – ma si correva al mattino e quindi va bene così”.
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA