Notizie Locali


SEZIONI
°

CONCERTI

Annalisa fa ballare “sinceramente” la villa Bellini, a Catania: tutto pieno per la regina del pop

La premiatissima artista è tra i protagonisti della rassegna "Sotto il vulcano fest 2024"

Di Carmelo Aurite |

Annalisa fa ballare sinceramente Villa Bellini a Catania, totalmente colma. Dopo un 2023 straordinario che l’ha vista dominare le classifiche musicali confermandosi la regina del pop, Annalisa continua anche per la prossima estate i suoi appuntamenti live con “Tutti nel vortice outdoor”.

In Sicilia, con il concerto alla Villa Bellini è tra i protagonisti della rassegna Sotto il vulcano fest 2024 (direzione artistica di Nuccio La Ferlita) organizzata da Puntoeacapo in collaborazione con il Comune di Catania e Summer Fest Catania.

Annalisa sarà anche a Palermo, il 27 luglio ai Cantieri Culturali alla Zisa, tra gli artisti in cartellone al Dream pop fest Palermo, organizzato da Puntoeacapo in collaborazione con il Comune di Palermo e Gomad Concerti.

Sul palco con Annalisa i suoi musicisti di sempre, Daniel Bestonzo (keyboards & synthesizers) che ha curato anche la direzione musicale, Gianni Pastorino (keyboards & synthesizers) e Dario Panza (drums & electronic pads), oltre al corpo di ballo diretto da Simone Baroni che attraverso coreografie intense e avvolgenti sono in grado di mescolarsi alle sonorità di Annalisa e ne determinano l’intensità e la potenza.

La direzione artistica dello show è affidata a Jacopo Ricci, creative director, lighting e show designer, che ha creato un ambiente capace di riflettere un concetto di vorticosità dell’esistenza umana, affiancata al principio evolutivo di un’artista che, attraversando ostacoli e difficoltà, nasce, si evolve e matura, sulla base di uno spirito artistico che si definisce nel tempo.

Sabato 15 giugno, Annalisa è stata la madrina del Roma Pride esibendosi davanti a un milione di presenze e la sua ultima canzone “Sinceramente” è stata anche l’inno della manifestazione che quest’anno compie 30 anni.

Con quattro dischi di platino e dodici d’oro Annalisa è la donna più certificata del 2024 e ottenendo il quinto platino con “Mon Amour” e “Bellissima” è la prima artista solista a raggiungere questo risultato. Con tre singoli nella Top 50, oltre che nella classifica ufficiale singoli Fimi/Gfk, Annalisa è l’artista femminile più ascoltata su Spotify e la prima donna ad entrare nella classifica globale di Billboard USA nella top 100. IL suo album “E poi siamo finiti nel vortice” è certificato doppio platino.

Il nuovo singolo di Annalisa è una collaborazione con Tananai nel brano “Storie Brevi” che, uscito il 7 giugno, sta scalando tutte le classifiche musicali.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA