Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

la tragedia

Auto contro scooter: muore un sedicenne a Lentini, l’automobilista fugge a piedi ma i carabinieri lo rintracciano

L'incidente tra via Solferino e via Agnone

Di Rosanna Gimmillaro |

La morte del giovane Salvo Oliva appena 16 anni,studente di terza G del liceo scientifico Gorgia Vittorini ha gettato nello sconforto tutta la comunità della zona nord della provincia di Siracusa. Amici, professori, parenti, sono costernati davanti a questa immane tragedia che ha colpito la famiglia Oliva.

Erano passate da poco le 21 di ieri quando uno scooter guidato dal giovane Salvo Oliva con in sella un suo coetaneo, all’altezza di via Solferino, angolo via Agnone sono stati investiti da una Polo Wolkswagen guidata da un 50 enne originario di Villasmundo e trascinati per alcuni metri. La peggio è toccata a Salvo che, sbalzato, finiva contro un palo della segnaletica. Per lui inutili si sono rivelati i soccorsi da parte degli operatori del 118.

Il ragazzo è deceduto per le gravi ferite riportate. L’uomo al volante, secondo quanto ricostruito dalla polizia di Lentini che sta lavorando in collaborazione con i carabinieri di Lentini e del Nucleo Operativo radiomobile di Augusta, titolari delle indagini, è fuggito senza prestare soccorso per poi abbandonare l’auto in via Macello. Mezzo, questo, subito ritrovato dagli investigatori. Salvuccio Oliva si trova nell’obitorio dell’ospedale di Lentini. Su disposizione della Procura la moto e l’auto pirata sono stati sequestrati.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: