Notizie Locali


SEZIONI
°

SERIE c

Mimmo Toscano si presenta: «Ecco come sarà il mio Catania»

Il nuovo tecnico ha firmato un biennale con l'opzione per il terzo: «Questa città non c'entra con la serie C»

Di Giovanni Finocchiaro |

Ad accogliere Mimmo Toscano in quello che è stato il suo primo giorno ufficiale da allenatore del Catania è arrivato in città anche Ross Pelligra. Toccata e fuga per il presidente: «Ma volevo esserci, è un momento importante per la vita della società» ha ammesso il patron.

Toscano – che ha firmato un accordo biennale con opzione per il terzo anno – si è presentato alla città con una promessa: «Lavoro, impegno, senso di appartenenza». L’ex guida del Cesena ha, tra l’altro, detto durante l’ora abbondante di confronto con i giornalisti: «Mi piacciono le sfide, Catania è una città bella sul piano estetico, ma se parliamo di calcio ha una tradizione che non devo certo scoprire adesso. Parteciperemo alla Serie C, ma questa è una realtà di ben altro livello».

L’idea di gioco parte da un 3-5-2 che può variare a se«conda del mercato che verrà portato avanti dal ds Faggiano, presente alla conferenza al pari del vice presidente e Ad Vincenzo Grella: «I numeri sono per i giornalisti, a me interessa cucire l’abito giusto alla squadra – ha ribadito Toscano – e formare un organico di uomini prima che di giocatori. Sul piano mentale dobbiamo essere forti perchè affronteremo un campionato complicatissimo. Arriveranno i momenti difficili, dovremo essere abili a superarli tutti insieme».

Toscano, riferendosi all’entusiasmo dei tifosi che lo hanno atteso a lungo, ha focalizzato il suo discorso sul pubblico: «L’ambizione del club e l’entusiasmo della gente saranno i nostri punti fermi e l’entusiasmo lo alimenti con una squadra che possa fare immedesimare il tifoso».

Lo staff è stato quasi definito. Il vice allenatore sarà Michele Napoli, il preparatore atletico Andrea Nocera, il collaboratore tecnico sarà Leo Vanzetto, il preparatore dei portieri Angelo Porracchio.

APPROFONDIMENTI SUL GIORNALE IN EDICOLA O IN EDIZIONE DIGITALECOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: