Notizie Locali


SEZIONI
Catania 26°

catania

Nesima, l’impianto sportivo che rubava l’elettricità: denunciato il gestore

Il controllo dei carabinieri con i tecnici di E-Distribuzione

Di Redazione |

I carabinieri hanno trovato a Nesima un impianto sportivo che non aveva stipulato alcun contratto di fornitura dell’energia elettrica e che si era attaccato alla rete pubblica. A scoprirlo i Carabinieri con il supporto dei colleghi del 12° Reggimento “Sicilia” e la collaborazione del personale dell’E-Distribuzione. In una delle società controllate i tecnici della società E-Distribuzione seguendo i cavi di derivazione della corrente elettrica e non trovando alcun contatore, nei locali della società, hanno accertato poi come il titolare avesse effettuato un allaccio abusivo alla rete diretta con il classico by pass.

L’uomo, un 34enne catanese, non aveva mai chiesto, all’azienda fornitrice, la sottoscrizione di un contratto per l’erogazione del servizio, beneficiando così della relativa fornitura senza “dover” pagare. Per questo motivo è stato denunciato dai Carabinieri per “furto aggravato”.

Nel complesso, sono stati controllati una decina di veicoli e identificati circa 20 persone, tra conducenti e passeggeri, 7 sono state le sanzioni elevate per un totale di 7.748 € con il sequestro amministrativo per 4 veicoli ed al ritiro di 3 carte di circolazione per gravi condotte al codice della strada come l’assenza di copertura assicurativa e la guida senza l’utilizzo del casco e cinture.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA