Nozze e polemiche
Il matrimonio Rugani-Persico fa infuriare sindaco del Torinese: “E’ successo un finimondo”
Il difensore della Juventus e la bella conduttrice e influencer hanno festeggiato fino a tarda sera nel Castello di Montaldo
Il matrimonio, celebrato ieri pomeriggio nella chiesa parrocchiale di S. Carlo Borromeo nel centro di Torino, del difensore della Juventus Daniele Rugani e della conduttrice televisiva e influencer Michela Persico, ha fatto infuriare il primo cittadino Sergio Gaiotti, sindaco di Montaldo Torinese, un paese di 732 abitanti a circa 18 chilometri da Torino.
«Non abbiamo chiuso occhio, per colpa della musica a tutto volume e le urla». Parla di un «vero e proprio finimondo» Gaiotti, riferendosi a quanto sarebbe accaduto ieri sera al Castello di Montaldo che ha ospitato la cena di nozze del giocatore della Juventus con la bella conduttrice.
«Sono stato letteralmente bombardato per tutta la notte dalle telefonate dei miei concittadini che si lamentavano per il gran baccano che proveniva dal Castello – sottolinea il sindaco -. Urla, schiamazzi, musica ad altissimo volume fino alle 4 del mattino. Non si sono curati dell’ordinanza che c’è dal 2017 sulla quiete pubblica. Le lamentele degli abitanti di Montaldo sono più che giustificate».«Devono vergognarsi per come si sono comportati. Il fatto che si trattasse di festeggiare il matrimonio di un calciatore della Juventus non li giustifica. Non c’è stato alcun rispetto per il nostro bel paese – aggiunge Gaiotti, che è sindaco dal 2016 -. Possono venire a Montaldo quando vogliono. Sono liberi di farlo ma per quanto mi riguarda sono ospiti sgraditi». Il primo cittadino intanto ha già segnalato quando accaduto alla polizia locale.
Tra gli invitati alla cerimonia c’erano anche i compagni di squadra Gatti e Locatelli e l’ex miss Italia Cristina Chiabotto. Rugani aveva chiesto alla fidanzata, da cui ha avuto il piccolo Tommaso, di sposarlo durante un concerto di Calcutta, nel dicembre 2023. Pochi giorni fa ha firmato il prolungamento dl suo contratto con la Juventus fino al 2026.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA