Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

calcio giovanile

L’Athena Agrigento si prepara alla nuova stagione: confermati i campionati regionali élite U17 e U15

Di Redazione |

L’inizio della prossima stagione calcistica è ancora lontano ma l’Athena Agrigento è già a lavoro per preparare al meglio la nuova stagione, che vedrà la società agrigentina impegnata per il secondo anno consecutivo nei campionati regionali élite sia nella categoria Under 17 che in quella Under 15. Un traguardo di notevole valore se si pensa che l’Athena è tra le poche società a livello regionale a disputare i campionati élite in entrambe le categorie e l’unica a rappresentare Agrigento nei massimi campionati regionali giovanili.

Dopo l’ottima stagione appena trascorsa la società ha già riconfermato in blocco lo staff tecnico e dirigenziale, dimostrando la voglia di voler ripartire da una base solida e con una buona progettualità nel tempo.

A tal proposito l’obiettivo della società è quello di lavorare in sinergia con altre società di Agrigento e provincia per creare le condizioni migliori per la crescita e la valorizzazione dei giovani talenti di tutta la provincia. Nelle prossime settimane saranno ufficializzate le date degli Stage Selettivi per reclutare nuovi talenti da inserire a completamento delle rose delle formazioni che nella prossima stagione affronteranno i prestigiosi campionati regionali élite. Gli stage saranno rivolti ai giovani nati nel 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012.Proseguirà anche nella prossima stagione la collaborazione con la società professionistica Palerrmo FC, all’interno del progetto di Scuole Calcio affiliate. Inoltre, per quanto riguarda l’Attività di Base, per i ragazzi dai 6 ai 12 anni sono aperte le pre-iscrizioni che se effettuate, per i nuovi iscritti, entro il 30/06/2024, garantiranno delle promozioni.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: