Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

pLAY Off serie C

Catania da sballo, Bouah mette ko l’Atalanta U23

Rossazzurri vincono in trasferta dopo quasi cinque mesi. Sabato il ritorno.

Di Redazione |

Al via l’andata dei play off di serie C. Di fronte allo stadio comunale di Caravaggio l’Atalanta U23 e il Catania. Ai siciliani basta segnare lo stesso numero di gol complessivi tra andata e ritorno dei bergamaschi per passare il turno.

Oltre Atalanta U23 – Catania, oggi si giocano anche Juventus Next Gen Casertana, Perugia Carrarese, Taranto – Vicenza e Triestina Benevento.

Le formazioni

Il Catania in campo con un 3 5 2: Furlan; Monaco, Quaini, Castellini (C); Bouah, Zammarini, Welbeck, Cicerelli, Celli; Di Carmine, Cianci. Allenatore: Zeoli. In panchina: Albertoni, Donato; Curado, Kontek; Rapisarda, Chiarella, Ndoj, Tello, Sturaro, Haveri; Costantino, Chiricò.

Atalanta U23 in campo con: Vismara, Palestra, Berto, Mendicino, Capone (C), Cisse, Comi, Ceresoli, Diao,  Bernasconi, Panada. In panchina Bertini, Avogadri, Muhameti, Gyabuaa, Ghislandi, Solcia, Vlahović, Jimenez, Masi, Regonesi, Falleni, De Nipoti. Allenatore: Francesco Modesto.

L’arbitro è Leonardo Mastrodomenico di Matera coadiuvato da Gilberto Laghezza di Mestre e Luca Chiavaroli di Pescara. Il quarto uomo è Domenico Leone di Barletta. Al Var Matteo Gariglio di Pinerolo, Avar Matteo Gualteri di Asti.

Primo tempo

Catania in campo con maglia e pantaloncini bianchi, Atalanta nella tradizione tenuta nerazzurra. Si parte!

Al 2′ brivido Catania: Di Carmine è solo davanti a Vismara, ma parte in leggero fuorigioco. Ma comunque il portiere bergamasco aveva parato. Chiaro il piano di Zeoli per infilare la difesa atalantina molto alta.

Al 4′ Occasionissima per il Catania. Ancora spizzata di Cianci per Di Carmine che si fa ipnotizzare da Vismara. L’attaccante lamenta una trattenuta, ma per l’arbitro è tutto ok.

6′ Catania che sembra in palla. Ammonito Panada per un fallo al limite dell’area. C’è un calcio di punizione per i rossazzurri, Cicerelli sul pallone. Pallone sulla barriera.

16′ Fase di studio del match. L’Atalanta sembra avere preso le misure al Catania. I rossazzurri però non soffrono la pressione nerazzurra.

21′ Cianci di testa raccoglie un cross ma non centra la porta. Altra occasionissima per i rossazzurri!

30′ Ritmi bassi. Centrocampo del Catania che soffoca le fonti di gioco dell’Atalanta. Celli ammonito per un fallo in mezzo al campo.

39′ Monaco a terra, ha proiblemi alla spalla. In campo i sanitari. Il difensore rossazzurro sembra in grado di proseguire.

45′ Catania in forcing, ma non riesce a concretizzare la superiorità.

Finisce qui il primo tempo tra Atalanta U23 e Catania. Rossazzurri meglio messi in campo ma risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Due grosse occasioni per gli etnei: al 4′ Di Carmine solo davanti a Vismara spara sul portiere atalantino e al 21′ Cianci mette fuori di testa da buona posizione.

Secondo tempo

Si torna in campo. Zeoli conferma l’11 del Catania che ha giocato un buon primo tempo. L’Atalanta mette fuori Diao e al suo posto c’è De Nipoti.

47′ Prima conclusione atalantina verso la porta catanese: Ceresoli conclude Furlan c’è. Lo stesso Furlan nell’azione successiva respinge un tiro di Balestra ma il pallone finisce tra i piedi di Cisse che però spara alto.

Al 53′ Ammonito Di Carmine.

54′ Atalanta ancora pericolosa: Ceresoli mette in mezzo e Capone non trova la porta. Il Catania ora sta soffrendo.

Al 64′ Cambia Zeoli: esce Cicerelli ed entra Tello.

Dopo un inizio “minaccioso” dell’Atalanta U23, ora il match è tornato equilibrato. A Caravaggio piove e la fatica si fa sentire. Il Catania però non soffre più come nei primi 10 minuti di ripresa.

Al 66′ cambia anche l’Atalanta: entra Vlahovic ed esce Cisse.

Al 68′ Monaco di nuovo a terra. Massaggiatori in campo. Non può proseguire. Al suo posto c’è Curado.

Al 71′ esce Di Carmine e in campo Costantino.

Al 73′ Ammonito Ceresoli. Era diffidato e salterà il ritorno al Massimino.

Le squadre si allungano, la fatica comincia a farsi sentire.

Al 76′ Atalanta pericolosa: colpo di testa di Comi sugli sviluppi di un calcio d’angelo, ma la palla è fuori.

Al 81′ Panada, già ammonito, ferma una azione con un fallo di mano. L’arbitro ferma il gioco dà punizione ma non estrae il secondo cartellino giallo.

84′ BOUAHHHHHH GOOOOLLLLLL. Cross perfetto di Tello e inzuccata vincente di Bouah. 1 a 0!

all’85’ l’Atalanta prova il tutto per tutto: escono Panada e Palestra entrano Muhameti e Ghislandi.

L’arbitro dà 5 minuti di recupero. Catania in controllo. Piove a dirotto.

Finisce 1 a 0 per il Catania. Sabato al Massimino può anche perdere con un gol di scarto.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA