Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

IL PERSONAGGIO

Mick Jagger: «Mi prendo un break in Italia per scrivere qualche nuova canzone». E posta le foto dalla “sua” Sicilia

Tour turistico del frontman del Rolling Stones nel Siracusano, dove possiede anche una villa

Di Redazione |

La Sicilia è diventata ormai uno dei luoghi del cuore della leggenda del rock Mick Jagger, l’80enne frontman dei Rolling Stones. A confermarlo il suo ultimo post su Instagram. «Vado a prendere un break in Italia per scrivere qualcosa», ha affermato facendo intendere che vuole riposare per mettere giù il testo di qualche nuova canzone considerato che l’ultimo album della band, Angry, è uscito nell’ottobre scorso. E dove poteva rifugiarsi il mitico Mick Jagger per scrivere nuove canzoni: in Sicilia, naturalmente, dove il cantante tra l’altro si dice abbia comprato casa fra Noto e Portopalo di Capo Passero, nell’estremo Sud-Est dell’Isola (anche se questa casa non è mai stata individuata). Evidentemente però nella nostra terra, Jagger ultimamente sembra trovare la giusta ispirazione.

Solo poche settimana fa era in India con i Rolling Stones, ma Jagger ama viaggiare e godersi la vita. D’altronde con un conto in banca da 500 milioni di dollari e un patrimonio immobiliare che ne vale quasi altrettanti con ville e case sparse per il mondo, è anche “normale”.

Il tour

In questa sua ultima “capatina” in Sicilia, il “nonnetto” del rock (non vuole essere un insulto considerato che ha otto figli, l’ultimo lo ha avuto a 73 anni, ed è anche bisnonno) ha scelto di fare un giro a Siracusa prima di rifugiarsi nella sua villa segreta nel Netino. E così ha postato foto da Ortigia, dal Duomo ma anche dal porto a bordo di un piccolo peschereccio, e persino dalle rovine del castello Eurialo sul Belvedere aretuseo. Insomma, un bel tour per questo intramontabile artista che sembra aver fatto un patto col diavoloCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati