Notizie Locali


SEZIONI
Catania 25°

Aziende

Obiettivo 2024: alzare gli standard qualitativi 

Di Redazione |

Infrastrutture, innovazione green, favorendo il passaggio da assunzioni con contratti a tempo determinato ad assunzioni con contratti a tempo indeterminato. Se il 2023 che sta per chiudersi ha visto affermarsi l’agenzia WeWorkEur grazie alle tante collaborazioni avute con aziende importanti che hanno avviato progetti prestigiosi in Sicilia e, nel dettaglio, in provincia di Catania, nel 2024 l’agenzia siracusana punta a mantenere alti i suoi standard qualitativi ed a saper rispondere alle esigenze dei propri clienti che la scelgono per snellire gli iter che riguardano assunzione e gestione delle maestranze. Come? Puntando su settori strategici come l’innovazione green e le infrastrutture, vedi per esempio i prossimi interventi che riguarderanno il potenziamento della linea ferroviaria siciliana. È proprio guardando al futuro che in maniera forse un po’ spavalda ma poi comunque veritiera, che l’agenzia riesce ad anticipare i tempi ed a sapere rispondere in maniera esaustiva alle richieste dei propri clienti. L’attenzione, dunque, è rivolta alle energie rinnovabili, al fotovoltaico e all’idrogeno: in questa direzione si muovono, dunque, interventi mirati all’aggiornamento, professionale, delle maestranze che gravitano nella grande orbita di WeWorkEur. Nel 2023 che va in archivio, infatti, l’agenzia si è affermata in provincia di Catania, arrivando a collaborare con società leader nella realizzazione di impianti fotovoltaici. Il supporto dell’agenzia siracusana è stato fondamentale: ha permesso di bruciare tappe importanti, come appunto quella che riguarda la scelta del personale necessario per avviare il progetto, “liberando” le società con cui collaborava dalle incombenze permettendo loro di potersi dedicare ad altri aspetti dell’iniziativa imprenditoriale. La WeWorkEur vanta infatti allo stato attuale un elevato numero di maestranze, le quali soddisfano, ben oltre le aspettative, gli standard qualitativi richiesti dal cliente che li “utilizza”. E non sono pochi i lavoratori che riescono a raggiungere il tanto agognato contratto a tempo indeterminato. «Cerchiamo negli ultimi anni di prevedere quali saranno i settori in cui si investirà di più – spiega ancora il CFO, il dott. Gianluca Valeriano – così da farci trovare pronti quando gli investitori arriveranno e avranno l’esigenza di trovare maestranze competenti per i loro progetti. La vera sfida non è trovare lavoratori, ma trovare lavoratori specializzati e formati.». E questo la WeWorkEur lo sa fare. E anche bene.

Anticipare i tempi per aiutare le grandi imprese

Anticipare i tempi, prevedere quali figure professionali servono per sostenere le attività nei settori più importanti dell’industria siciliana, assicurare esperienza, competenza è qualità. È chiara ed allo stesso tempo anche incisiva la visione dell’Agenzia per il lavoro Workplace Employer Srl, conosciuta nel settore industriale e civile con il brand WeWorkEur, il cui raggio d’azione copre tutta la Sicilia. Il 2023 è stato un anno molto importante: l’azienda, che ha base operativa a Siracusa, si è affermata nella provincia di Catania, collaborando con le più importanti società e imprese che operano nel settore infrastrutture e delle energie sostenibili, facilitando l’iter per l’assunzione e la gestione del capitale umano, assicurando personale con una formazione puntuale e aggiornata.

Merito dell’impegno e della passione di tutto il team che crede giornalmente nella realtà della WeWorkEur Agenzia per il lavoro, come conferma il CFO dell’Agenzia, il dott. Gianluca Valeriano. «Alla base c’è – spiega – l’esperienza di altissimo livello dei nostri recruiter, la maturità consolidata nell’impiantistica industriale e poi c’è la consapevolezza di essere un’agenza leader in Sicilia garantendo ai propri clienti la somministrazione delle maestranze necessarie per portare a compimento il loro progetto iniziale».

Una fiducia che si acquisisce sul campo: le maestranze proposte dall’agenzia, infatti, sono formate – eventualmente riqualificate – e costantemente aggiornate. E non è certo un passaggio scontato quest’ultimo, considerando la velocità con cui la tecnologia si evolve in questi anni anni e in settori importanti come quelli in cui è affermata la WeWorkEur

Perché ricorrere ad un’agenzia per il lavoro specializzata, settorializzata e ben presente sul territorio come la WeWorkEur? Intanto per i benefici che riguardano lo snellimento degli aspetti burocratici: dalla ricerca alla selezione delle maestranze, dall’assunzione alla gestione del personale, senza dimenticare quello della formazione. In sostanza l’obiettivo dell’agenzia, attiva su tutto il territorio siciliano e presente anche in altri stati europei, è quello di facilitare il contatto tra domanda e offerta, aggiungendo un quid in più. Appunto quello della “qualifica”. Rivolgersi a WeWorkEur, dunque, vuol dire affidarsi a professionisti del settore seri e puntuali, che miglioreranno la realizzazione del progetto aziendale.

È chiaro, poi, che anche le maestranze che ruotano intorno a WeWorkEur beneficiano di alcuni importanti vantaggi: usufruiscono, in maniera gratuita, di servizi di orientamento e di formazione erogati da personale specializzato, capace di indirizzare gli stessi candidati verso i settori in crescita e verso le figure professionali più richieste. Non meno importante, inoltre, è la possibilità di poter ricevere proposte di lavoro adeguate al proprio profilo, supporto e assistenza nella fase di selezione, assunzione e postassunzione, forme di tutela per i lavoratori. Tutto qua? No. Dal 3 agosto 2023, con grande orgoglio, la WeWorkEur vanta il titolo di Ente formatore accreditato dalla Regione Siciliana. A testimonianza di come il 2023 sia stato un anno importante per un’azienda che, adesso, punta ad alzare ancor di più i suoi standard nel 2024 ormai prossimo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA