Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Basket

La Virtus Ragusa ospita la Viola Rc

I calabri sono una delle due capolista del torneo di B Interregionale

Di Salvo Martorana |

La Virtus Ragusa ospita domani alle 18 la Viola Reggio Calabria, una delle due capolista del torneo di serie B Interregionale,  per allungare la serie dopo le vittorie con Barcellona e Milazzo mentre gli ospiti puntano a tenere il passo di Capo d’Orlando e tenere la vetta.

“Siamo a un quarto della stagione, i margini di miglioramento per noi sono infiniti – afferma  coach Gianni Recupido -. I ragazzi stanno lavorando bene, con grande intensità, anche se dal punto di vista tattico e di preparazione della partita abbiamo tanta strada da fare. Vista la formula del campionato è importante fare punti contro le squadre di prima fascia anche se non ha senso caricare di troppa attesa questo genere di partite. Una sfida contro la Viola è di per sé motivante. La qualità degli avversari, soprattutto dal punto di vista offensivo, è notevole”.

La Viola è reduce da cinque successi di fila. L’unico ko, alla seconda giornata, con l’Orlandina. Aguzzoli e Tyrtyshnyk, in termine di valutazione, sono fra i primi dieci giocatori del girone. L’incasso, per volere della presidente Sabrina Sabbatini e di tutta la Virtus, sarà devoluto alla raccolta fondi per Valentina Corallo in modo da accedere a una terapia rivoluzionaria, in Germania, e lottare contro una forma aggressiva di cancro al seno. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA