Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Attualità

Vittoria, pulizia al castello e inclusione

Il Comune ha affidato l'attività a tre ragazzi diversamente abili

Di Redazione |

L’Amministrazione comunale di Vittoria ha affidato alla cooperativa “Volta Pagina” le attività di pulizia del suggestivo Castello dei Conti di Modica. Questa iniziativa fa parte del progetto “TuttiaFare”, che coinvolge tre ragazzi diversamente abili appartenenti alla cooperativa. La firma con la stipula del contratto di lavoro è stata sottoscritta questa mattina.

I tre giovani che partecipano al progetto si occuperanno della pulizia e igiene degli ambienti del castello, nonché della decespugliazione e della potatura delle aree circostanti. Questa iniziativa non solo contribuirà al mantenimento e alla valorizzazione di uno dei luoghi storici della comunità ma rappresenta anche un importante passo avanti nell’inclusione sociale e professionale di giovani con abilità diverse.

Il sindaco Francesco Aiello considera positivamente tutta la iniziativa, sottolineando l’importanza di progetti di integrazione e inclusione sociale. “Dare la possibilità a tanti giovani di mettersi in gioco rappresenta un vero e proprio riscatto sociale – ha dichiarato Aiello -. Siamo orgogliosi di supportare progetti come “TuttiaFare” e guardiamo avanti con l’obiettivo di implementare ulteriori iniziative di questo genere nel futuro.”

L’Amministrazione comunale dichiara di essere aperta ad altre collaborazioni e ad altri progetti simili, promuovendo la valorizzazione del patrimonio storico locale e contribuendo alla creazione di un ambiente inclusivo e solidale per tutti, per il benessere della comunità nel suo complesso.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA