Notizie Locali


SEZIONI
Catania 24°

Sanità

Ospedale per ospedale, la missione ragusana

Gli echi della visita dei parlamentari di Italia Viva nei nosocomi iblei

Di Redazione |

A distanza di giorni, fa ancora clamore la visita, effettuata lunedì scorso, dei parlamentari di Italia Viva negli ospedali ragusani nel contesto dell’iniziativa denominata “Ospedale per ospedale”. L’on. Davide Faraone e la senatrice Dafne Musolino sono stati accompagnati dalla presidente provinciale di Italia Viva, Marianna Buscema, oltre che dai consiglieri comunali renziani di Vittoria, Sara Siggia, e di Comiso, Salvo Liuzzo, nei nosocomi di Modica, Vittoria e Ragusa. C’erano anche i consiglieri comunali di Ragusa, Federico Bennardo, al Gp II e di Vittoria, Bianca Mascolino, al Guzzardi.

“Riteniamo che la Sanità debba essere posta sotto attenzione non solo in momenti di emergenza – specifica Buscema – ma anche in una condizione di “normalità” considerato che, in fondo, la nostra Sanità, da come abbiamo visto anche in occasione di questa visita, è sempre in una fase emergenziale e sarebbe bene garantirle la dovuta attenzione. E’ stato questo lo scopo della nostra visita, per continuare ad ascoltare le istanze provenienti dal territorio”. L’onorevole Davide Faraone aveva dichiarato: “Essere presenti fisicamente nei luoghi della salute frequentati dai cittadini e dai medici e dagli infermieri che dovrebbero svolgere la professione al meglio, vederli fisicamente cambia completamente il punto di vista rispetto al racconto giornalistico o dei pazienti e dei medici stessi. Il confronto diretto ci sta confermando la situazione drammatica della Sanità in Italia ma anche in Sicilia, prescindendo dal grande spirito di abnegazione che hanno i medici e gli infermieri”.

La senatrice Musolino, dal canto suo, ha detto: “E’ fondamentale che il sistema sanitario siciliano riceva un’attenzione immediata e che siano prese misure concrete per affrontare le criticità riscontrate. La campagna di Italia Viva denominata “Ospedale per Ospedale” si impegna a sensibilizzare l’opinione pubblica e ad utilizzare tutti gli strumenti parlamentari disponibili al fine di promuovere cambiamenti sostanziali, con l’obiettivo di assicurare servizi sanitari adeguati e sicuri per tutti i cittadini siciliani”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA