Notizie Locali


SEZIONI
°

la tragedia

Palermo, tenta di salvare i cavalli dal rogo: muore una donna di 42 anni

A cefalù turisti evacuati da un resort via mare

Di Redazione |

Una donna di 42 anni, che con il padre e il fratello era andata a liberare dei cavalli dalla stalla assediata dalle fiamme, in zona Sala Verde a Mazzaforno, vicino Cefalù, è stata trovata morta in un canalone vicinoall’autostrada. La notizia è confermata dai carabinieri e dalla Protezione Civile. Non si conosce ancora il nome della vittima. Non è chiaro se la donna sia morta soffocata dal fumo o bruciata.

A Cefalù invece alcuni turisti assediati dalle fiamme nei resort della spiaggia di Mazzaforno sono stati evacuati via mare con mezzi della Guardia costiera e imbarcazioni private. Le fiamme, sospinte dal forte vento di scirocco, hanno raggiunto la fascia costiera occidentale con un fronte di fuoco di oltre dieci chilometri partito ieri sera da Gratteri.

L’incendio viene fronteggiato dai vigili del fuoco, da squadre della Protezione civile e della Forestale. È intervenuto anche un Canadair che in mattinata aveva dovuto sospendere l’attività per le raffiche di vento. Le fiamme hanno raggiunto l’autostrada e per questo è stato chiuso lo svincolo di Cefalù. Il traffico è stato deviato lungo la statale 113 dove si sono formate lunghe code di auto.

Tra Trappeto e Balestrate è invece morto un uomo di 68 anni, Salvatore Albano. Il corpo dell’uomo, nato a Monreale è stato trovato in Contrada Pantalina. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Partinico.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: