Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

trasporti

Ryanair: “Sui siti delle agenzie prezzi più alti fino al 200%”. E lancia in Sicilia 5 nuove rotte

Da Fontanarossa 4 destinazioni internazionali: Bucarest, Parigi, Praga e Tirana. Norimberga da Palermo

Di Redazione |

Ryanair ha annunciato i collegamenti per la Sicilia – scali di Catania, Palermo e Trapani (Comiso resta ancora fuori) – con 5 nuove rotte internazionali per Bucarest, Parigi, Praga e Tirana, da Catania e Norimberga da Palermo, oltre a un aumento delle frequenze su altre 15 rotte per city break invernali come Barcellona, Bruxelles, Budapest e Cracovia. Da Catania Ryanair vola anche su Atene, Berlino, Francoforte, Katowice, Madrid, Marsiglia, Praga, Siviglia, Sofia, Tirana, Varsavia e Vienna.

La compagnia irlandese baserà un nuovo aeromobile B737 all’aeroporto di Catania per la stagione invernale 23/24 (investimento di 100 milioni di dollari), portando a 7 la flotta totale della compagnia aerea in Sicilia e creando oltre 200 posti di lavoro per piloti, personale di cabina e ingegneri.

Bene l’indagine Antitrust «che chiarirà ai passeggeri di prenotare direttamente su Ryanair.com per ottenere le tariffe più basse». Così Ryanair in una nota. “In questo modo, potremo quindi comunicare direttamente con loro per garantire che effettuino le necessarie dichiarazioni di sicurezza e siano informati di tutti i protocolli di sicurezza e regolamenti, come previsto dalla legge». «Siamo tuttaviasorpresi che l’Antitrust non abbia mostrato interesse per il fatto che i prezzi dei voli Ryanair e dei servizi opzionali sui siti delle agenzie di viaggio online spesso superano i prezzi di Ryanair.com fino al 200%.

«Ryanair – prosegue la nota – continua ad offrire, tramite licenza, accesso alle proprie tariffe per confrontare i prezzi su piattaforme online; gli agenti di viaggio possono anche accedere all’inventario Ryanair tramite i nostri partner GDS».

Ryanair è la compagnia aerea numero 1 in Sicilia, con 74 rotte e oltre 9,5 milioni di passeggeri all’anno da e per i suoi 3 aeroporti siciliani (Catania, Palermo e Trapani).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati