Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Sport

Pallamano: domani Albatro Siracusa all’esordio casalingo nella Serie A Gold maschile

Alle 16,30 alla palestra Acradina il derby delle Isole contro il quotato Sassari. In A1 donne l'Erice parte ospitando il Casalgrande Padana. Serie A Silver, via il 23 con Haenna e il Cus Palermo di Ninni Aragona che è stato presentato oggi

Di Lorenzo Magrì |

Domani esordio casalingo alle 16,30 al Palestra Acradina “Pino Corso” per l’Albatro Siracusa per cancellare in fretta il brutto scivolone all’esordio di sabato scorso sul campo del Cassano Magnago (sconfitta 29-26) , nel campionato di Serie A Gold di pallamano maschile. All’esordio davanti al pubblico amico il sette aretuseo allenato dal tecnico argentino Pucho Jung ospiterà il quotato Sassari di Javier Equisoain. Il derby delle Isole metterà di fronte due squadre rinnovate che arrivano al confronto dopo il ko dei siracusani a Cassano e una vittoria dei sardi a Carpi.

Il tecnico argentino Pucho Jung (Albatro Sr)

Dobbiamo affrontare una partita difficile, ma siamo i padroni di casa – le parole di Jung – e servirà migliorare, soprattutto in difesa, per poter fare una bella partita e provare a vincere: niente di più. Abbiamo un buon potenziale e non vediamo l’ora di giocare: una buona difesa ci consente di ripartire in contropiede e poter dire la nostra”. Ad arbitrare il match, la coppia siciliana composta da Fabio Bocchieri e Nicola Scavone.

Juan Pauloni (Albatro Sr)

SERIE A SILVER: PRESENTATO IL CUS PALERMO. Il 23 prossimo scatterà il campionato di Serie A Silver che vedrà ai nastri di partenza due squadre siciliane, Haenna e Cus Palermo con la stagione della squadra cusina che è stata presentata oggi nella sala della torretta del Cus Palermo. La Pallamano Cus Palermo sarà al via con il responsabile Gerlando Santamaria, il dirigente di sezione Michelangelo Artale ed i tecnici, l’inossidabile Ninni Aragona affiancato da Gianni Tornambè e capitano della squadra Alessandro Aragona, mentre il fratello Francesco anche quest’anno giocherà in Spagna con l’Oar Coruna di terza divisione.

Il Cus Palermo fa festa per la promozione in Serie A Silver
Ninni Aragona al centro con i figli Alessandro e Francesco

SERIE A1 DONNE: IN CAMPO L’ERICE. Oggi alle 18 esordio delle vicecampionesse d’Italia dell‘Erice. Dopo il rinvio della prima partita di campionato contro il Cassano Magnago, il sette trapanese vincitrice della Coppa Italia 2023 con in panchina i tecnici Margarida Conte e Nikola Manojlovic, ospiterà il Casalgrande Padana per cominciare la corsa allo scudetto fallita di poco nell’ultima stagione.

Il roster dell’Erice, la squadra trapanese tra le attese protagoniste della serie A1 donne
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA