agenzia
Mattarella: ‘dopo Covid ripresa prodigiosa e contagiosa senza eguali nel G7’
Roma, 15 set. “Non c’è bisogno di particolare acume per osservare che gli imprenditori sono attori sociali essenziali nella nostra società. Basta pensare anche soltanto alla crisi della pandemia che abbiamo attraversato quando, insieme ad altre categorie, avete evitato che l’Italia si fermasse. Grazie a voi. Che avete avuto coraggio, che avete anche fatto delle vostre fabbriche dei centri vaccinali in supporto a quelli pubblici! Grazie ai lavoratori delle vostre aziende che hanno assunto, con altrettanto coraggio, la propria quota di rischi!” Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenendo all’Assemblea di Confindustria.
“Siete stati, poi, protagonisti -ha ricordato il Capo dello Stato- di una ripresa prodigiosa e positivamente contagiosa, senza eguali nei G7. Adesso tante imprese sono state colpite dall‘alluvione. Le avversità si manifestano su più fronti. L’interrogativo è: la nostra comunità è adeguatamente resiliente? È sufficientemente desiderosa di futuro, di voler guardare avanti?”
“Abbiamo fiducia nel nostro Paese e nel suo futuro; e sapere di avere il mondo dell’impresa impegnato, con convinzione e con capacità, per il progresso dell’Italia, è motivo di conforto -ha concluso Mattarella- e di grande apprezzamento”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA