Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Notizie

Tappa a Riposto per il lussuoso yacht dell’ex emiro del Qatar

Il mega panfilo ha unl valore stimato di 400 milioni di dollari

Di Redazione |

Tappa al porto di Riposto per il “Katara”, uno dei più grandi e lussuosi mega yacht da crociera, lungo 124 metri, di proprietà dell’ex emiro del Qatar, Hamad Bin Khalifa Al Thani, uno degli uomini più ricchi al mondo,prorpietario tra l’altro della squadra del Paris Saint Germain, la società calcistica francese.

Il mega panfilo, battente bandiera del Qatar, del valore stimato di 400 milioni di dollari, ha una stazza di 7.922 tonnellate. L’imbarcazione è dotata tra l’altro di eliporto, piscine, palestra, centro benessere. Non si sa molto pubblicamente dei sontuosi interni del Katara. Tuttavia, scorci del suo squisito salone del ponte principale rivelano un’altezza maestosa a due piani che mette in mostra la grandezza di questa nave.

Massimo riserbo intorno all’imbarcazione: non si esclude che a bordo ci sia l’ex emiro del Quatar, accompagnato dalle sue tre mogli e dagli otto figli. Ma a volte queste imbarcazioni vengono movimentate anche solo dall’equipaggio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA