Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Salute

Richieste Adi S. G. La Punta, l’Asp di Catania: ecco come fare

L'Azienda Sanitaria Provinciale fornisce informazioni dopo le difficoltà lamentate da un lettore

Di Redazione |

L’Azienda Sanitaria Provinciale di Catania fornisce le indicazioni necessarie per l’inoltro delle richieste per l’Assistenza Domiciliare Integrale. Uno dei lettori del nostro sito aveva infatti segnalato delle difficoltà nell’erogazione del servizio.

“Vorremmo rassicurare l’utente e tutti i lettori che è possibile presentare tramite e-mail le istanze per attivare l’Assistenza domiciliare integrata. I moduli sono tutti scaricabili dal sito apct.it, nella sezione “Come fare per…”, cliccando su “Assistenza Domiciliare Integrata, Cure Palliative ed RSA”, raggiungibile direttamente su questo link.

Dalla sezione modulistica i cittadini potranno scaricare tutti i documenti necessari. L’istanza di attivazione del servizio va inoltrata al Responsabile della UVM/UVP del Distretto Sanitario di residenza agli indirizzi indicati sempre nella stessa sezione del sito, cliccando su “Informazione e contatti UVM”.È possibile, inoltre, presentare l’istanza o riceve informazioni presso l’Ufficio di Valutazione Multidisciplinare (UVM), aperti al pubblico il lunedì e il giovedì, dalle ore 8.30 alle ore 12.00, e il martedì, sempre dalle ore 8.30 alle ore 12.00, ma solo per assistenti sociali e Patronati.Con l’occasione si ricorda agli utenti che grazie alle nuove procedure di accreditamento istituzionale potranno scegliere il soggetto erogatore del servizio fra quelli indicati nella modulistica.Ci rammarichiamo per quanto segnalato dall’utente e ci scusiamo per i disagi arrecati che sono da ricondursi a questa fase di transizione. Presto il servizio sarà a regime con risultati che auspichiamo siano apprezzati dagli utenti.Speriamo che queste informazioni sia utili ai lettori per un più veloce accesso ai servizi. Gli operatori dei Punti URP sono, inoltre, sempre a disposizione dei cittadini per aiutarli a risolvere eventuali criticità e contribuire al miglioramento delle rete assistenziale”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA